AUDIZIONI INFORMALI
Mercoledì 16 luglio 2014.
Audizioni nell'ambito della discussione della risoluzione n. 7-00375 Lenzi: Iniziative volte a fronteggiare la peste suina africana e la malattia vescicolare suina.
Rappresentanti dell'Ordine dei veterinari della provincia di Nuoro, dell'assessorato alla sanità della regione Sardegna e della direzione generale della sanità animale e del farmaco veterinario del Ministero della salute.
L'audizione informale è stata svolta dalle 14.15 alle 15.35.
SEDE REFERENTE
Mercoledì 16 luglio 2014. — Presidenza del presidente Pierpaolo VARGIU.
La seduta comincia alle 15.35.
Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d'azzardo patologico.
Testo unificato C. 101 Binetti, C. 102 Binetti, C. 267 Fucci, C. 433 Mongiello, C. 1596 Baroni, C. 1718 Iori, C. 1633 Formisano e C. 1812 Giorgia Meloni.
(Seguito dell'esame e rinvio).
La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 26 giugno 2014.
Pag. 107 Pierpaolo VARGIU, presidente, ricorda che la Commissione, è oggi, convocata, in sede referente, per il seguito dell'esame del testo unificato delle proposte di legge C. 101 e abbinate sulle Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d'azzardo patologico.
Ricorda, altresì, che il testo unificato, quale risultante dagli emendamenti approvati è stato trasmesso alle Commissioni competenti in sede consultiva per l'espressione del parere.
Comunica, quindi, che sono pervenuti finora i seguenti pareri: parere favorevole con condizioni e osservazione della VII Commissione; parere favorevole con osservazione delle Commissioni VIII e XI e parere favorevole della X e della XIV Commissione. La V Commissione ha invece richiesto la relazione tecnica al Governo, mentre le Commissioni I, II, VI, IX, e la Commissione per le questioni regionali devono ancora esprimere il parere.
Massimo Enrico BARONI (M5S) auspica che la relazione tecnica venga predisposta e presentata in tempi brevi in modo da consentire una rapida conclusione dell’iter legislativo del provvedimento.
Donata LENZI (PD) condivide l'auspicio del deputato Baroni.
Pierpaolo VARGIU, presidente, rinvia, pertanto, il seguito dell'esame ad altra seduta.
La seduta termina alle 15.40.
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15.40 alle 15.50.
AVVERTENZA
Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:
SEDE REFERENTE
Istituzione del «Giorno del dono».
C. 2422, approvata dal Senato.