INDAGINE CONOSCITIVA
Mercoledì 5 marzo 2014. — Presidenza del presidente Bruno TABACCI.
La seduta comincia alle 8.10.
Indagine conoscitiva sulla semplificazione legislativa ed amministrativa.
Audizione del Presidente del Coordinamento delle Libere Associazioni Professionali (CoLAP), Emiliana Alessandrucci, e del Presidente dell'Unione Nazionale Professionisti Pratiche Amministrative (U.NA.P.P.A.), Nicola Testa.
(Svolgimento e conclusione).
Bruno TABACCI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione. Introduce i temi dell'audizione, ringraziando la dottoressa Emiliana Alessandrucci e il dottor Nicola Testa per la loro disponibilità.
Emiliana ALESSANDRUCCI, presidente del Coordinamento delle Libere Associazioni Professionali (CoLAP), e Nicola TESTA, presidente dell'Unione Nazionale Professionisti Pratiche Amministrative (U.NA.P.P.A.) relazionano sui temi dell'indagine.
Bruno TABACCI, presidente, dopo una breve chiosa, invita i parlamentari che lo desiderino ad intervenire.
Intervengono, formulando osservazioni e ponendo domande, la senatrice Erica D'ADDA (PD) e il deputato Mino TARICCO (PD).
Dopo un ulteriore intervento di Bruno TABACCI, presidente, Emiliana ALESSANDRUCCI, presidente del Coordinamento delle Libere Associazioni Professionali (CoLAP), e Nicola TESTA, presidente dell'Unione Nazionale Professionisti Pratiche Amministrative (U.NA.P.P.A.), rispondono alle domande poste.
Bruno TABACCI, presidente, ringrazia per il loro contributo la dottoressa Emiliana Alessandrucci e il dottor Nicola Testa e dichiara conclusa l'audizione.
Ricorda che la Commissione tornerà a riunirsi lunedì 10 marzo, a partire dalle ore 15, con le audizioni del direttore Pag. 115generale della Banca d'Italia, di una delegazione della Corte dei conti e di alcuni docenti universitari esperti della materia.
Si augura di poter chiudere l'ampio ciclo di audizioni svolto nell'ambito dell'indagine conoscitiva mercoledì prossimo, 12 marzo, audendo il Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione Marianna Madia ed il Sottosegretario Angelo Rughetti.
Una volta completato il ciclo di audizioni, la Commissione potrà dedicarsi alla stesura del documento conclusivo dell'indagine e di una proposta di articolato che traduca in un'iniziativa legislativa l'intenso lavoro svolto.
La seduta termina alle 9.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.