Allegato A
Seduta n. 253 del 5/12/2007

COMUNICAZIONI

 Missioni valevoli nella seduta del 5 dicembre 2007.

Albonetti, Amato, Aprea, Bersani, Bindi, Bocchino, Boco, Bonino, Capodicasa, Cento, Cesa, Chiti, Colucci, Cordoni, D'Antoni, D'Ippolito Vitale, Damiano, De Castro, De Piccoli, Di Pietro, Fioroni, Folena, Forgione, Galante, Gentiloni Silveri, Landolfi, Lanzillotta, Leoni, Levi, Maroni, Melandri, Meloni, Minniti, Leoluca Orlando, Parisi, Pecoraro Scanio, Pisicchio, Pollastrini, Realacci, Rigoni, Rivolta, Romano, Rutelli, Santagata, Soro, Stucchi, Tremonti, Turco, Visco, Elio Vito, Zacchera.

(Alla ripresa pomeridiana della seduta)

Albonetti, Amato, Aprea, Bersani, Bindi, Bocchino, Boco, Bonino, Capodicasa, Cento, Cesa, Chiti, Colucci, Cordoni, D'Antoni, D'Ippolito Vitale, Damiano, De Castro, De Piccoli, Di Pietro, Fioroni, Folena, Forgione, Galante, Gentiloni Silveri, Landolfi, Lanzillotta, Leoni, Levi, Maroni, Melandri, Meloni, Minniti, Leoluca Orlando, Parisi, Pecoraro Scanio, Pisicchio, Pollastrini, Realacci, Rigoni, Rivolta, Romano, Rutelli, Santagata, Soro, Stucchi, Tremonti, Turco, Visco, Elio Vito, Zacchera.

 Annunzio di proposte di legge.

In data 29 novembre 2007 sono state presentate alla Presidenza le seguenti proposte di legge di iniziativa dei deputati:
MOFFA: «Istituzione e ordinamento della città metropolitana di Roma, capitale della Repubblica» (3274);
CAPARINI ed altri: «Modifiche alla legge 23 agosto 2004, n. 226, in materia di elevazione del limite di età per il reclutamento dei volontari delle Forze armate in ferma prefissata e di soppressione delle riserve di posti in favore dei medesimi ai fini del reclutamento nelle Forze di polizia e nel Corpo militare della Croce Rossa» (3275).

In data 30 novembre 2007 sono state presentate alla Presidenza le seguenti proposte di legge di iniziativa dei deputati:
LO MONTE ed altri: «Disposizioni per la regolarizzazione previdenziale dei lavoratori socialmente utili» (3280);
COSTANTINI e MURA: «Istituzione della figura professionale del mediatore familiare» (3281).

In data 3 dicembre 2007 sono state presentate alla Presidenza le seguenti proposte di legge di iniziativa dei deputati:
GALLI: «Modifiche all'articolo 8 del decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 198, in materia di riammissione in servizio nell'Arma dei carabinieri» (3282);
MASCIA ed altri: «Disciplina delle guardie particolari giurate e delle attività di sicurezza complementare» (3283).

In data 4 dicembre 2007 è stata presentata alla Presidenza la seguente proposta di legge di iniziativa del deputato:
SCHIETROMA: «Istituzione della terza fascia del ruolo dei professori universitari» (3285).

Saranno stampate e distribuite.

 Annunzio di disegni di legge.

In data 29 novembre 2007 è stato presentato alla Presidenza il seguente disegno di legge:
dai ministri dell'economia e delle finanze e dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare:
«Delega al Governo per l'istituzione di un sistema integrato di contabilità ambientale» (3276).

In data 30 novembre 2007 sono stati presentati alla Presidenza i seguenti disegni di legge:
dal ministro dell'interno:
«Disposizioni in materia di sicurezza urbana» (3278);
dal Presidente del Consiglio dei ministri e dal ministro dell'economia e delle finanze:
«Conversione in legge del decreto-legge 29 novembre 2007, n. 223, recante disposizioni urgenti in materia di riparto di risorse finanziarie tra le regioni» (3279).

In data 3 dicembre 2007 è stato presentato alla Presidenza il seguente disegno di legge:
dai ministri della solidarietà sociale, delle politiche per la famiglia e della salute:
«Delega al Governo a definire un sistema di protezione sociale per persone non autosufficienti e di sostegno alla famiglia. Disposizioni in materia di politiche sociali» (3284).

In data 4 dicembre 2007 è stato presentato alla Presidenza il seguente disegno di legge:
dai ministri degli affari esteri e della giustizia:
«Ratifica ed esecuzione della Convenzione penale sulla corruzione, fatta a Strasburgo il 27 gennaio 1999, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno» (3286).

Saranno stampati e distribuiti.

 Annunzio di una proposta di legge d'iniziativa popolare.

In data 29 novembre 2007 è stata presentata alla Presidenza la seguente proposta di legge:
PROPOSTA DI LEGGE D'INIZIATIVA POPOLARE: «Riforma dell'ordinamento delle professioni intellettuali» (3277).

Sarà stampata, previo accertamento della regolarità delle firme dei presentatori, ai sensi della legge 25 maggio 1970, n. 352, e distribuita.

 Adesione di deputati a proposte di legge.

La proposta di legge CENTO ed altri: «Disposizioni in favore dei soggetti affetti da sensibilità chimica multipla» (344) è stata successivamente sottoscritta dai deputati Barbieri e Leoluca Orlando.

La proposta di legge CARLUCCI: «Agevolazione fiscale relativa al canone di locazione dell'abitazione in favore dei nuclei familiari indigenti residenti nei comuni con popolazione superiore a 200.000 abitanti» (2654) è stata successivamente sottoscritta dai deputati Bosi e Ricevuto.

La proposta di legge CARLUCCI: «Esenzione dall'imposta sul valore aggiunto per la pubblicità in favore delle associazioni senza scopo di lucro e delle organizzazioni di volontariato» (2655) è stata successivamente sottoscritta dai deputati Martinello, Paoletti Tangheroni e Ricevuto.

La proposta di legge CARLUCCI: «Disposizioni per la tutela associativa delle diverse abilità» (2659) è stata successivamente sottoscritta dai deputati Martinello e Ricevuto.

La proposta di legge CARLUCCI: «Disposizioni per la destinazione di una quota dell'otto per mille del gettito IRPEF a gestione statale al Fondo nazionale per le donne e le famiglie» (2660) stata successivamente sottoscritta dai deputati Paoletti Tangheroni e Ricevuto.

La proposta di legge CARLUCCI: «Disposizioni in materia di vaccinazione contro tutte le forme di meningite» (2661) è stata successivamente sottoscritta dai deputati Cosenza e Ricevuto.

La proposta di legge BONO ed altri: «Istituzione dell'Ordine al merito dei donatori di organi, nonché disposizioni per il collocamento obbligatorio dei loro familiari superstiti e per la diffusione della cultura della donazione degli organi» (2911) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Romagnoli.

La proposta di legge CASSOLA ed altri: «Modifiche alla legge 27 dicembre 2001, n. 459, in materia di esercizio del diritto di voto da parte dei cittadini italiani residenti all'estero» (2969) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Romagnoli.

La proposta di legge PIRO: «Disposizioni per la stabilizzazione del personale militare di grado non dirigenziale in servizio a tempo determinato e degli ufficiali ausiliari delle Forze armate» (3137) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Lo Monte.

La proposta di legge RAZZI ed altri: «Modifiche all'articolo 173 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, in materia di divieto di fumare durante la guida» (3146) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Ciro Alfano.

La proposta di legge SCHIRRU ed altri: «Norme in materia previdenziale in favore dei lavoratori che assistono familiari gravemente disabili» (3164) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Ciro Alfano.

La proposta di legge NARDUCCI ed altri: «Modifiche alla legge 7 dicembre 2000, n. 383, in materia di attività delle associazioni di promozione sociale in favore delle comunità italiane all'estero» (3168) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Motta.

La proposta di legge BALDUCCI ed altri: «Modifiche all'articolo 12 del codice penale e all'articolo 730 del codice di procedura penale, in materia di riconoscimento delle sentenze penali straniere per l'applicazione della disciplina del reato continuato» (3176) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Cancrini.

 Ritiro di una sottoscrizione ad una proposta di legge.

Il deputato Campa ha comunicato di ritirare la propria sottoscrizione alla proposta di legge:
CARLUCCI: «Disposizioni per la tutela associativa delle diverse abilità» (2659).

 Assegnazione di progetti di legge a Commissioni in sede referente.

A norma del comma 1 dell'articolo 72 del regolamento, i seguenti progetti di legge sono assegnati, in sede referente, alle sottoindicate Commissioni permanenti:

I Commissione (Affari costituzionali):
PINI: «Modifica del titolo IV del testo unico di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, concernente la disciplina delle attività e delle agenzie di sicurezza privata ausiliaria» (3231) Parere delle Commissioni II (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), V, VII, X, XI, XII e della Commissione parlamentare per le questioni regionali;
PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE CAPEZZONE: «Modifica all'articolo 75 della Costituzione in materia di calcolo del quorum per la validità del referendum abrogativo» (3252);
BIANCOFIORE: «Ripristino della festività del 4 novembre quale Festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate» (3255) Parere delle Commissioni IV e V.

II Commissione (Giustizia):
DE CORATO ed altri: «Modifiche al codice penale e alla legge 20 febbraio 1958, n. 75, e altre disposizioni in materia di prostituzione» (3136) Parere delle Commissioni I, V, XII (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento) e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.

IV Commissione (Difesa):
SAGLIA: «Interpretazione autentica dell'articolo 1 del decreto-legge 29 novembre 1996, n. 606, e dell'articolo 1, commi 178, 179 e 180, della legge 23 dicembre 1996, n. 662, in materia di collocamento in ausiliaria del personale militare» (3258) Parere delle Commissioni I, V e XI (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, relativamente alle disposizioni in materia previdenziale).

VI Commissione (Finanze):
PINI: «Introduzione dell'articolo 15-bis del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, e dell'articolo 11-ter del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, concernenti agevolazioni tributarie in favore delle persone fisiche e delle imprese per l'adesione a forme di assistenza sanitaria integrativa» (3232) Parere delle Commissioni I, V, X, XI, XII, XIV e della Commissione parlamentare per le questioni regionali;
GIACHETTI: «Modifica all'articolo 15 e introduzione dell'articolo 41-bis del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, per agevolare l'acquisto della prima casa da parte dei giovani» (3233) Parere delle Commissioni I, II, V, VIII, X, XI e XII.

VII Commissione (Cultura):
CARDANO ed altri: «Norme per la promozione e la valorizzazione delle attività espressive degli artisti di strada» (2971) Parere delle Commissioni I, V, VI (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria), VIII, X, XI (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, relativamente alle disposizioni in materia previdenziale), XIV e della Commissione parlamentare per le questioni regionali;
SASSO ed altri: «Celebrazione nazionale di Galileo Galilei nel quattrocentesimo anniversario delle prime osservazioni astronomiche» (3260) Parere delle Commissioni I, III, V e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.

XI Commissione (Lavoro):
CAMPA ed altri: «Disposizioni per la salvaguardia dell'occupazione dei lavoratori anziani e delega al Governo per la

disciplina della prosecuzione volontaria della contribuzione previdenziale da parte degli iscritti alla Gestione separata di cui al comma 26 dell'articolo 2 della legge 8 agosto 1995, n. 335» (3245) Parere delle Commissioni I, II (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), V, VI (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria), X, XII e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.

XII Commissione (Affari sociali):
CAMPA ed altri: «Disposizioni in favore dei soggetti affetti da sensibilità chimica multipla (MCS)» (2898) Parere delle Commissioni I, V, VII, XI e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.

Commissioni riunite I (Affari costituzionali) e II (Giustizia):
NANNICINI ed altri: «Disposizioni in materia di responsabilità amministrativa e sui giudizi ad essa relativi» (2447) Parere delle Commissioni V, VI, VIII, XI e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.

 Annunzio della pendenza di un procedimento giudiziario ai fini di una deliberazione in materia d'insindacabilità.

In data 30 novembre 2007 - ai sensi dell'articolo 3, comma 4, della legge n. 140 del 2003 - dal tribunale di Potenza - ufficio del giudice monocratico - è pervenuta, unitamente alla comunicazione che il procedimento è stato sospeso, copia degli atti relativi ad un procedimento penale (n. 2834/03 RGNR) a carico di Luigi PEPE, deputato nella XIV legislatura, affinché la Camera deliberi se i fatti per i quali si procede concernano o meno opinioni espresse o voti dati da un membro del Parlamento nell'esercizio delle sue funzioni, ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione.
Tali atti sono stati assegnati alla competente Giunta per le autorizzazioni. Copia dell'ordinanza di trasmissione da parte dell'ufficio del giudice monocratico presso il tribunale di Potenza sarà stampata e distribuita (doc. IV-ter, n. 9).

 Trasmissioni dalla Corte dei conti.

Il presidente della Corte dei conti, con lettera in data 3 dicembre 2007, ha trasmesso la deliberazione n. 37 del 2007, adottata dalle sezioni riunite in sede di controllo, nell'adunanza del 27 novembre 2007, concernente il «Programma di lavoro dell'anno 2008 riguardante la decisione e la relazione sul rendiconto generale dello Stato per il 2007».

Questa documentazione è trasmessa alla V Commissione (Bilancio).

La Corte dei conti - sezione del controllo sugli enti - con lettera in data 3 dicembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 7 della legge 21 marzo 1958, n. 259, la determinazione e la relativa relazione riferita al risultato del controllo eseguito sulla gestione finanziaria dell'Ente nazionale di assistenza al volo (ENAV SpA) per l'esercizio 2006. Alla determinazione sono allegati i documenti rimessi dall'ente ai sensi dell'articolo 4, primo comma, della citata legge n. 259 del 1958 (doc. XV, n. 156).

Questo documento - che sarà stampato - è trasmesso alla V Commissione (Bilancio) e alla IX Commissione (Trasporti).

La Corte dei conti - sezione del controllo sugli enti - con lettera in data 3 dicembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 7 della legge 21 marzo 1958, n. 259, la determinazione e la relativa relazione riferita al risultato del controllo eseguito sulla gestione finanziaria dell'Agenzia del demanio per l'esercizio 2006.

Alla determinazione sono allegati i documenti rimessi dall'ente ai sensi dell'articolo 4, primo comma, della citata legge n. 259 del 1958 (doc. XV, n. 157).

Questo documento - che sarà stampato - è trasmesso alla V Commissione (Bilancio), alla VI Commissione (Finanze) e alla VIII Commissione (Ambiente).

 Trasmissione dal ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Il ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, con lettera del 29 novembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 1, comma 6, della legge 15 dicembre 2004, n. 308, la relazione motivata sull'esercizio della delega per l'adozione di disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale.

Questo documento è stato trasmesso alla VIII Commissione (Ambiente) nonché alla V Commissione (Bilancio) e alla XIV Commissione (Politiche dell'Unione europea).

 Annunzio di progetti di atti comunitari e dell'Unione europea.

La Commissione europea ha inviato nel periodo dal 15 al 30 novembre 2007 progetti di atti comunitari e dell'Unione europea, nonchè altri atti dalla stessa adottati.

Tali atti sono stati trasmessi alle Commissioni competenti per materia.

Il ministro del commercio internazionale e per le politiche europee, con lettere in data 29 novembre e 4 dicembre 2007, ha trasmesso, ai sensi degli articoli 3 e 19 della legge 4 febbraio 2005, n.11 progetti di atti comunitari e dell'Unione europea, nonché atti preordinati alla formulazione degli stessi.

Tali atti sono assegnati, ai sensi dell'articolo 127 del regolamento, alle Commissioni competenti per materia, con il parere, se non già assegnati alla stessa in sede primaria, della XIV Commissione (Politiche dell'Unione europea).

 Annunzio di provvedimenti concernenti amministrazioni locali.

Il Ministero dell'interno, con lettere in data 28 novembre 2007 ai sensi dell'articolo 141, comma 6, del testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali, di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, ha dato comunicazione dei decreti del Presidente della Repubblica di scioglimento dei consigli comunali di Maserà di Padova (Padova), San Vitaliano (Napoli), Cercola (Napoli), Orsomarso (Cosenza), Montaquila (Isernia), Santa Cesarea Terme (Lecce) e Laigueglia (Savona).

Questa documentazione è depositata presso il Servizio per i Testi normativi a disposizione degli onorevoli deputati.

 Annunzio della trasmissione di atti alla Corte costituzionale.

Nel mese di novembre 2007 sono pervenute ordinanze emesse da autorità giurisdizionali per la trasmissione alla Corte costituzionale di atti relativi a giudizi di legittimità costituzionale.

Questi documenti sono trasmessi alla Commissione competente.

 Trasmissioni dalla Commissione di garanzia per l'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali.

Il presidente della Commissione di garanzia per l'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, con lettere in data 26, 27 e 29 novembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 13, comma 1, lettera n), della legge 12 giugno

1990, n. 146, e successive modificazioni, le delibere in merito alla proclamazione di alcuni scioperi.

Questa documentazione è stata trasmessa alla XI Commissione (Lavoro).

Il presidente della Commissione di garanzia per l'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, con lettere in data 26, 28 e 29 novembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 13, comma 1, lettera n), della legge 12 giugno 1990, n. 146, e successive modificazioni, le delibere in merito alla proclamazione di alcuni scioperi.

Questa documentazione è stata trasmessa alla XI Commissione (Lavoro) e alla IX Commissione (Trasporti).

 Trasmissione dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Il presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, con lettera in data 28 novembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 10, comma 7, della legge 3 maggio 2004, n. 112, e dell'articolo 35, comma 5, del testo unico della radiotelevisione, di cui al decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177, la relazione in materia di tutela dei diritti dei minori, sui provvedimenti adottati e sulle eventuali sanzioni irrogate, riferita al periodo dal 1o aprile 2006 al 31 marzo 2007 (doc. CCXXI, n. 1).

Questo documento - che sarà stampato - è trasmesso alla VII Commissione (Cultura) e alla IX Commissione (Trasporti).

 Trasmissioni dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Il presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, con lettera in data 29 novembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 21 della legge 10 ottobre 1990, n. 287, una segnalazione in merito alla normativa vigente in materia di assistenza fiscale ai lavoratori dipendenti.

Questa documentazione è trasmessa alla VI Commissione (Finanze).

Il presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, con lettera in data 30 novembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 21 della legge 10 ottobre 1990, n. 287, una segnalazione in merito alle problematiche concorrenziali e di tutela dei consumatori nel mercato dell'assicurazione per la responsabilità civile auto.

Questa documentazione è trasmessa alla VI Commissione (Finanze) e alla X Commissione (Attività produttive).

 Comunicazioni ai sensi dell'articolo 1, comma 593, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.

L'Alitalia servizi S.p.A., con lettera in data 23 novembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 1, comma 593, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, la comunicazione concernente il conferimento di un incarico professionale e l'importo del relativo compenso.
L'Alitalia airport, con lettere in data 26 novembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 1, comma 593, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, le comunicazioni concernenti il conferimento di incarichi e l'importo dei relativi compensi.
La società Sviluppo Italia Puglia S.p.A., con lettera in data 27 novembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 1, comma 593, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, la comunicazione concernente l'elenco dei contratti stipulati dal 1o gennaio 2007 al 5 novembre 2007 con l'indicazione del nominativo e dell'importo dei relativi compensi.
L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., con lettera in data 29 novembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 1, comma 593, della legge 27 dicembre 2006,

n. 296, la comunicazione concernente il conferimento di un incarico e l'importo del relativo compenso.
Il Ministero dell'interno, con lettera in data 29 novembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 1, comma 593, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, la comunicazione concernente l'elenco degli incarichi conferiti nell'ambito degli uffici centrali del Ministero con l'indicazione del nominativo e dell'importo dei relativi compensi.
La società Patrimonio dello Stato S.p.A., con lettera in data 30 novembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 1, comma 593, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, la comunicazione concernente il conferimento di incarichi e l'importo dei relativi compensi.
Tali note sono trasmesse alla V Commissione (Bilancio).

 Comunicazione di una nomina ministeriale.

La Presidenza del Consiglio dei ministri, con lettera in data 3 dicembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 19, comma 9, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, la comunicazione relativa al conferimento, ai sensi del comma 4 del medesimo articolo 19, del seguente incarico di livello dirigenziale generale, che è trasmessa alla I Commissione (Affari costituzionali):
al dottor Paolo Donzelli, l'incarico di coordinatore dell'ufficio II «Studi e progetti per l'innovazione digitale», nell'ambito del Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie della Presidenza del Consiglio dei ministri.

 Richiesta di un parere parlamentare su una proposta di nomina.

Il ministro per i beni e le attività culturali, con lettera in data 1o dicembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 5 del decreto legislativo 29 gennaio 1998, n. 20, la richiesta di parere parlamentare sulla proposta di nomina del dottor Rocco Familiari a componente del consiglio di amministrazione della Fondazione «Istituto nazionale per il dramma antico» (58).

Tale richiesta è assegnata, ai sensi del comma 4 dell'articolo 143 del regolamento, alla VII Commissione (Cultura).

 Atti di controllo e di indirizzo.

Gli atti di controllo e di indirizzo presentati sono pubblicati nell'Allegato B al resoconto della seduta odierna.