Allegato A
Seduta n. 234 del 30/10/2007

TESTO AGGIORNATO AL 5 NOVEMBRE 2007

COMUNICAZIONI

 Missioni valevoli nella seduta del 30 ottobre 2007.

Albonetti, Amato, Aprea, Bersani, Bimbi, Bindi, Bocchino, Boco, Bonelli, Bonino, Brugger, Bruno, Buontempo, Capodicasa, Castagnetti, Cento, Chiti, Colucci, Cordoni, D'Alema, D'Antoni, Damiano, De Castro, De Piccoli, De Zulueta, Del Mese, Di Salvo, Donadi, Duilio, Fabris, Fioroni, Folena, Forgione, Franceschini, Galante, Galati, Gamba, Gentiloni Silveri, Giovanardi, Giudice, Gozi, La Malfa, Landolfi, Lanzillotta, Leoni, Letta, Levi, Maroni, Mazzocchi, Melandri, Meloni, Meta, Migliore, Minniti, Morrone, Mussi, Oliva, Leoluca Orlando, Pagliarini, Palumbo, Parisi, Pecoraro Scanio, Pinotti, Piscitello, Pisicchio, Pollastrini, Prodi, Ranieri, Realacci, Rigoni, Rutelli, Santagata, Scajola, Sgobio, Stucchi, Tabacci, Verro, Villetti, Violante, Visco, Elio Vito, Zaccaria.

 Annunzio di proposte di legge.

In data 29 ottobre 2007 sono state presentate alla Presidenza le seguenti proposte di legge di iniziativa dei deputati:
ALESSANDRI: «Nuove disposizioni per la prevenzione del fenomeno del randagismo, la sterilizzazione degli animali di affezione e la riqualificazione dei ricoveri ad essi destinati» (3195);
CATONE: «Esclusione dell'uxoricida dal diritto al trattamento pensionistico di reversibilità» (3196).

Saranno stampate e distribuite.

 Modifica del titolo di una proposta di legge.

La proposta di legge n. 3147, d'iniziativa del deputato GIUDITTA, ha assunto il seguente titolo: «Modifica dell'articolo 27 del testo unico di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, e disposizioni in materia di soppressione delle comunità montane e trasferimento delle relative funzioni, competenze e risorse agli enti parco».

 Trasmissione dal Senato.

In data 29 ottobre 2007 il Presidente del Senato ha trasmesso alla Presidenza il seguente disegno di legge:
S. 1819. - «Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 1o ottobre 2007, n. 159, recante interventi urgenti in materia economico-finanziaria, per lo sviluppo e l'equità sociale» (approvato dal Senato) (3194).

Sarà stampato e distribuito.

 Assegnazione di progetti di legge a Commissioni in sede referente.

A norma del comma 1 dell'articolo 72 del regolamento, i seguenti progetti di legge sono assegnati, in sede referente, alle sottoindicate Commissioni permanenti:
I Commissione (Affari costituzionali):
GIUDITTA: «Modifica dell'articolo 27 del testo unico di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, e disposizioni in materia di soppressione delle comunità montane e trasferimento delle relative funzioni, competenze e risorse agli enti parco» (3147) Parere delle Commissioni V, VIII, XI, XIII, XIV e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.
II Commissione (Giustizia):
SANTELLI: «Introduzione dell'articolo 585-bis del codice penale, in materia di omicidio commesso a causa della guida in stato di ebbrezza o di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti» (3174) Parere delle Commissioni I e IX.
VIII Commissione (Ambiente):
BONELLI ed altri: «Modifiche alla legge 22 febbraio 2001, n. 36, in materia di protezione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici» (2775) Parere delle Commissioni I, II (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), IV, V, IX, X, XII, XIV e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.
X Commissione (Attività produttive):
NACCARATO: «Princìpi fondamentali per la tutela dell'ambiente e dell'ecosistema in relazione alle attività estrattive di materiali lapidei nelle cave e nelle torbiere e di materiali inerti negli alvei dei fiumi, dei torrenti e dei canali, nelle zone golenali e nelle fasce costiere lacustri e marine» (3154) Parere delle Commissioni I, II (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), V, VI, VIII (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento), IX, XI, XII e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.
XI Commissione (Lavoro):
DI SALVO ed altri: «Disposizioni in materia di modalità di pagamento delle retribuzioni ai lavoratori» (3149) Parere delle Commissioni I, II (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), V, VI, IX e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.
Commissioni riunite I (Affari costituzionali) e II (Giustizia):
GALANTE ed altri: «Abrogazione degli articoli 11 e 12 della legge 2 aprile 1979, n. 97, in materia di adeguamento automatico delle retribuzioni dei magistrati e degli avvocati dello Stato» (3172) Parere delle Commissioni IV e V.
Commissioni riunite III (Affari esteri) e VII (Cultura):
RICARDO ANTONIO MERLO: «Istituzione dell'Albo dei radiodiffusori di informazione e cultura italiana all'estero e concessione di un contributo per la produzione di programmi di cultura italiana radiodiffusi all'estero» (2970) Parere delle Commissioni I, V e IX.

 Trasmissione dal ministro dei trasporti.

Il ministro dei trasporti, con lettera del 23 ottobre 2007, ha trasmesso una nota relativa all'attuazione data alla risoluzione in Commissione Uggè ed altri n. 7-00072, accolta dal Governo ed approvata dalla IX Commissione (Trasporti) il 23 gennaio 2007, riguardante l'attuazione della normativa concernente la liberalizzazione dell'attività di autotrasporto e gli organismi pubblici operanti nel settore.

La suddetta nota è a disposizione degli onorevoli deputati presso il Servizio per il Controllo parlamentare ed è trasmessa alla IX Commissione (Trasporti), competente per materia.

 Annunzio di progetti di atti comunitari e dell'Unione europea.

Il ministro del commercio internazionale e per le politiche europee, con lettera in data 26 ottobre 2007, ha trasmesso, ai sensi degli articoli 3 e 19 della legge 4 febbraio 2005, n. 11, progetti di atti comunitari e dell'Unione europea, nonché atti preordinati alla formulazione degli stessi.

Tali atti sono assegnati, ai sensi dell'articolo 127 del regolamento, alle Commissioni competenti per materia, con il parere, se non già assegnati alla stessa in sede primaria, della XIV Commissione (Politiche dell'Unione europea).

 Trasmissione dalla Commissione di garanzia per l'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali.

Il presidente della Commissione di garanzia per l'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, con lettere in data 22, 23, 24, 25 e 26 ottobre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 13, comma 1, lettera n), della legge 12 giugno 1990, n. 146, e successive modificazioni, le delibere in merito alla proclamazione di alcuni scioperi.

Questa documentazione è stata trasmessa alla XI Commissione (Lavoro) e alla IX Commissione (Trasporti).

 Trasmissioni dall'Autorità garante
della concorrenza e del mercato.

Il presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, con lettera in data 25 ottobre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 21 della legge 10 ottobre 1990, n. 287, una segnalazione in merito al decreto-legge 1o ottobre 2007, n. 159, recante interventi urgenti in materia economico-finanziaria, per lo sviluppo e l'equità sociale.

Questa documentazione è trasmessa alla V Commissione (Bilancio).

Il presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, con lettera in data 26 ottobre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 21 della legge 10 ottobre 1990, n. 287, una segnalazione relativa all'articolo 13 del disegno di legge recante «Misure per il cittadino consumatore per agevolare le attività produttive e commerciali, nonché interventi in settori di rilevanza nazionale» (Atto Senato 1644).

Questa documentazione è trasmessa alla X Commissione (Attività produttive).

 Trasmissione dall'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Il presidente dell'Autorità per la vigilanza sui contratti, pubblici di lavori, servizi, e forniture, con lettera in data 26 ottobre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 6, comma 7, lettera e), del codice di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, una segnalazione in ordine all'istituto dell'arbitrato nell'ambito dei contratti pubblici.

Questa documentazione è trasmessa alla VIII Commissione (Ambiente).

 Comunicazioni ai sensi dell'articolo 1, comma 593, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.

Poste Italiane S.p.A., con lettera in data 18 ottobre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 1, comma 593, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, la comunicazione concernente l'elenco degli incarichi attualmente conferiti e l'importo dei relativi compensi.

La società ANAS S.p.A., con lettera in data 23 ottobre 2007, ha trasmesso, ai

sensi dell'articolo 1, comma 593, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, la comunicazione concernente il conferimento di un incarico e l'importo del relativo compenso.

L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., con lettere in data 25 e 29 ottobre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 1, comma 593, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, le comunicazioni concernenti il conferimento di incarichi e l'importo dei relativi compensi.

Tali note sono trasmesse alla V Commissione (Bilancio).

 Atti di controllo e di indirizzo.

Gli atti di controllo e di indirizzo presentati sono pubblicati nell'Allegato B al resoconto della seduta odierna.