...
consenta alle famiglie italiane di effettuare i concorrenziali confronti ai fini del cambio di gestore;
le famiglie italiane e gli utenti in genere stanno riscontrando, in questi giorni, due facce della stessa medaglia, riconducibili al caro bolletta energetica;
nonostante sia scattata, dal 1o luglio 2007, la liberalizzazione del mercato elettrico, si riscontra la mancanza di una trasparente e fondamentale informazione nell'offerta, da parte degli operatori, che
resta, altresì, aperta la questione, sollevata anche dalla magistratura, di possibili indebiti aggravi contabili sulle bollette del gas, dovuti a vetusti contatori che avrebbero misurato, nel tempo, quantitativi difformi dall'effettivo consumo -:
come intenda superare il gap di informazione che, di fatto, mette nell'impossibilità le utenze domestiche di scegliere, secondo riscontrata convenienza, il gestore per la fornitura di elettricità e come intenda ridare certezza all'utilizzatore finale che gli addebiti in bolletta gas siano effettivamente rispondenti ai veri consumi. (3-01059)