stampa
Legislatura XIX

Proposta emendativa 1.14. in Assemblea riferita al C. 547-A

Proposta emendativa pubblicata nell'Allegato A della seduta del 05/12/2022  [ apri ]
1.14.

  Al comma 1, dopo la lettera d), aggiungere la seguente:

   d-bis) il numero 10) è sostituito dal seguente: «Ministero dei lavoratori, delle politiche sociali e dell'equità sociale».

  Conseguentemente:

   all'articolo 1-bis, comma 1, sostituire le parole da: dopo le parole fino alla fine del comma, con le seguenti: le parole: «Ministero del lavoro e delle politiche sociali» sono sostituite dalle seguenti: «Ministero dei lavoratori, delle politiche sociali e dell'equità sociale, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le politiche della famiglia».

   dopo l'articolo 5, aggiungere il seguente:

Art. 5-bis.
(Ministero dei lavoratori, delle politiche sociali e dell'equità sociale)

  1. Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali assume la denominazione di Ministero dei lavoratori, delle politiche sociali e dell'equità sociale.
  2. Le denominazioni «Ministro dei lavoratori, delle politiche sociali e dell'equità sociale» e «Ministero dei lavoratori, delle politiche sociali e dell'equità sociale» sostituiscono, a ogni effetto e ovunque presenti, le denominazioni «Ministro del lavoro e delle politiche sociali» e «Ministero del lavoro e delle politiche sociali».
  3. All'articolo 45, comma 1, del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, le parole: «Ministero del lavoro e delle politiche sociali» sono sostituite dalle seguenti: «Ministero dei lavoratori, delle politiche sociali e dell'equità sociale».

   all'articolo 11, comma 1, lettera a), capoverso comma 2, secondo periodo, sostituire le parole: del lavoro e delle politiche sociali con le seguenti: dei lavoratori, delle politiche sociali e dell'equità sociale.