stampa
Legislatura XIX

Proposta emendativa 11.5. nelle commissioni riunite VIII-X in sede referente riferita al C. 1606

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 10/01/2024  [ apri ]
11.5.

  Al comma 1, lettera b), numero 2), dopo il capoverso «comma 1-bis», aggiungere il seguente:

  1-ter. Al fine di corrispondere ulteriori benefici alle persone residenti e alle imprese operanti nel territorio circostante il sito in cui è ubicato il Parco tecnologico, l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA) provvede ad azzerare le aliquote delle componenti tariffarie relative agli oneri generali di sistema elettrico e per il settore del gas naturale applicate alle utenze domestiche e non domestiche del comune o dei comuni nel cui territorio è ubicato il Parco tecnologico a far data dalla localizzazione del sito ai sensi dell'articolo 27, comma 11.
  Per le utenze domestiche e non domestiche delle provincia o province in cui è ubicato il sito, le aliquote delle componenti tariffarie relative agli oneri generali di sistema elettrico e per il settore del gas sono dimezzate rispetto all'importo del trimestre precedente rispetto alla localizzazione del sito ai sensi dell'articolo 27, comma 11.
  Al fine di distribuire sull'intera collettività gli oneri derivanti dal presente comma l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA) provvede al proporzionale accrescimento delle summenzionate aliquote per le utenze domestiche e non domestiche.