stampa
Legislatura XIX

Proposta emendativa 8.01. nelle commissioni riunite I-XI in sede referente riferita al C. 1114

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 16/05/2023  [ apri ]
8.01.

  Dopo l'articolo 8, aggiungere il seguente:

Art. 8-bis.
(Giubileo 2025)

  1. Per la realizzazione di interventi di digitalizzazione dei cammini giubilari, di materiali esplicativi nonché di una applicazione informatica sul patrimonio sacro di Roma funzionali all'accoglienza e alle celebrazioni del Giubileo della Chiesa Cattolica per l'anno 2025 da parte dello Stato Città del Vaticano, che hanno importanti ricadute turistiche per lo Stato italiano e sono funzionali all'accoglienza dei pellegrini, è autorizzata la spesa di 7 milioni di euro per l'anno 2023 che sono assegnati allo Stato Città del Vaticano.
  2. Gli interventi di cui al comma 1 sono avviati e resi esecutivi a seguito della stipulazione, tra le Alte Parti, di una convenzione, con la quale sono individuati gli indirizzi e le azioni, nonché il piano degli interventi e delle opere necessari, e definiti i reciproci impegni nell'ambito delle risorse di cui al medesimo comma 1.
  3. Agli oneri determinati dal comma 1, pari a 7 milioni di euro per l'anno 2023, si provvede mediante corrisponde riduzione del Fondo unico nazionale per il turismo di parte corrente, di cui all'articolo 1, comma 368, della legge 30 dicembre 2021, n. 234.