stampa
Legislatura XIX

Proposta emendativa 25.3. in Assemblea riferita al C. 1089

Proposta emendativa pubblicata nell'Allegato A della seduta del 18/04/2023  [ apri ]
25.3.

  Al comma 1, capoverso comma 6, secondo periodo, dopo le parole: qualificata esperienza manageriale aggiungere le seguenti: , nonché approfondita competenza e adeguate conoscenze in materia di istruzione,.

  Conseguentemente:

   al medesimo capoverso, dopo il secondo periodo, aggiungere il seguente: Il Ministero dell'Istruzione e del merito è tenuto inoltre a bandire una selezione pubblica, ai fini della individuazione del direttore generale, rendendo pubblici il profilo da reclutare, i criteri di valutazione, le tipologie di prove selettive, i curricula dei candidati e della commissione concorsuale, nonché gli esiti della selezione.;

   dopo il comma 1, aggiungere i seguenti:

  1-bis. Il Ministro dell'Istruzione e del merito pubblica e trasmette alle competenti Commissioni parlamentari apposita relazione relativa ai criteri di valutazione, ai curricula dei candidati e della commissione di selezione, ai relativi esiti, con riferimento alle nomine del Presidente e del Comitato scientifico della Scuola di Alta formazione di cui all'articolo 16-bis del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59.
  1-ter. Il Ministro dell'Istruzione e del merito è tenuto a presentare, con cadenza semestrale, una relazione alle competenti Commissioni parlamentari, relativa alle azioni e ai programmi formativi, agli obiettivi attesi e ai risultati, ai criteri di misurazione degli stessi, con riguardo alle attività di cui all'articolo 16-ter del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59, nonché al funzionamento della Scuola di alta formazione di cui all'articolo 16- bis del medesimo decreto.