stampa
Legislatura XVIII

Proposta emendativa 5.100.  nelle commissioni riunite VIII-IX in sede referente riferita al C. 1209

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 22/10/2018  [ apri ]
5.100. (nuova formulazione)
approvato

  All'articolo 5, sono apportate le seguenti modificazioni:
   al comma 3, primo periodo, dopo le parole: è autorizzata la spesa di 20 milioni di euro per l'anno 2018 aggiungere le seguenti: , che sono trasferiti direttamente alla contabilità speciale intestata al Commissario delegato e, al secondo periodo, sopprimere le parole: , nel rispetto della normativa europea sugli aiuti « de minimis»;
   dopo il comma 3, inserire i seguenti:
  3-bis. Al fine di garantire la realizzazione, da parte del comune di Genova d'intesa con il Commissario delegato, di opere viarie di collegamento o comunque inerenti alla mobilità, come individuate nel piano strategico della mobilità genovese, sono attribuite al comune di Genova risorse straordinarie nella misura di 5 milioni di euro per l'anno 2018. Al relativo onere per l'anno 2018 si provvede mediante corrispondente riduzione del Fondo di cui all'articolo 1, comma 200, della legge 23 dicembre 2014, n. 190.
  3-ter. Al fine di garantire idonee misure a sostegno della mobilità sostenibile, anche attraverso l'individuazione di aree utilizzabili quali parcheggi di interscambio, è concessa a titolo gratuito, per la durata di trenta anni, a favore del comune di Genova, l'area demaniale marittima compresa tra il rio Branega e il rio San Michele, conosciuta come «fascia di rispetto di Prà».

I Relatori
5.100.

  All'articolo 5, sono apportate le seguenti modificazioni:
  al comma 3 al primo periodo, dopo le parole: è autorizzata la spesa di 20 milioni di euro per l'anno 2018, aggiungere le seguenti: che sono trasferiti direttamente alla contabilità speciale intestata al Commissario delegato e, al secondo periodo, sopprimere le parole: , nel rispetto della normativa europea sugli aiuti « de minimis»;

  dopo il comma 3, inserire i seguenti:
  3-bis. Al fine di garantire la realizzazione, da parte del comune di Genova d'intesa con il Commissario delegato, di opere viarie di collegamento o comunque inerenti alla mobilità, come individuate nel piano strategico della mobilità genovese, sono attribuite al comune di Genova risorse straordinarie nella misura di 5 milioni di euro per l'anno 2018. All'onere per l'anno 2018 si provvede mediante corrispondente riduzione del Fondo di cui all'articolo 1, comma 200, della legge 23 dicembre 2014, n. 190.
  3-ter. Al fine di garantire idonee misure a sostegno della mobilità sostenibile anche attraverso l'individuazione di aree utilizzabili quali parcheggi di interscambio, è concessa, per la durata di trenta anni, a favore del comune di Genova, l'area demaniale marittima compresa tra il rio Branega e il rio San Michele, conosciuta come «fascia di rispetto di Prà».

I Relatori