stampa
Legislatura XVII

Proposta emendativa 4.500. in Assemblea riferita al C. 2844-A

Proposta emendativa pubblicata nell'Allegato A della seduta del 10/03/2015  [ apri ]
4.500.
inammissibile

  Dopo il comma 1, aggiungere i seguenti:
  1-bis. Sono assegnate alla Presidenza del Consiglio dei ministri, a decorrere dal 2015, risorse finanziarie pari a 2 milioni di euro annui, destinate alla istituzione di un Executive Master destinato alla formazione di manager di piccole e medie imprese impegnate in progetti esportazione ed internazionalizzazione.
  1-ter. Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri:
   a) è individuata, in ragione della specifica esperienza maturata nel settore della formazione manageriale, l'Università destinataria del finanziamento di cui al comma 1-bis;
   b) sono indicati i requisiti che devono possedere i candidati all'ammissione al master, tra i quali una esperienza lavorativa in azienda almeno triennale;
   c) è istituita una commissione, operante a titolo gratuito, composta da un massimo di 10 manager di comprovata esperienza nel settore delle esportazioni e della internazionalizzazione, volta alla selezione dei manager che avranno accesso al master.

  1-quater. Agli oneri di cui al comma 1-bis si provvede mediante corrispondente riduzione del fondo sociale per occupazione e formazione, di cui all'articolo 18, comma 1, lettera a), del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2. Il Ministro dell'economia e finanze è autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio.