ATTO CAMERA

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/02828/115

scarica pdf
Dati di presentazione dell'atto
Legislatura: 18
Seduta di annuncio: 443 del 18/12/2020
Firmatari
Primo firmatario: FRASSINETTI PAOLA
Gruppo: FRATELLI D'ITALIA
Data firma: 18/12/2020
Elenco dei co-firmatari dell'atto
Nominativo co-firmatario Gruppo Data firma
BUCALO CARMELA FRATELLI D'ITALIA 18/12/2020
CARETTA MARIA CRISTINA FRATELLI D'ITALIA 18/12/2020
CIABURRO MONICA FRATELLI D'ITALIA 18/12/2020


Stato iter:
18/12/2020
Partecipanti allo svolgimento/discussione
PARERE GOVERNO 18/12/2020
GUERRA MARIA CECILIA SOTTOSEGRETARIO DI STATO - (ECONOMIA E FINANZE)
Fasi iter:

ATTO MODIFICATO IN CORSO DI SEDUTA IL 18/12/2020

ACCOLTO IL 18/12/2020

PARERE GOVERNO IL 18/12/2020

RINUNCIA ALLA VOTAZIONE IL 18/12/2020

CONCLUSO IL 18/12/2020

Atto Camera

Ordine del Giorno 9/02828/115
presentato da
FRASSINETTI Paola
testo di
Venerdì 18 dicembre 2020, seduta n. 443

   La Camera,
   premesso che:
    il disegno di legge di conversione del decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137 cosiddetto «decreto Ristori» contiene diversi interventi a sostegno di quanti, imprese e privati nel corso della crisi pandemica hanno subito danni rilevanti e permangono in una situazione di difficoltà;
    nello specifico il decreto stanzia risorse a sostegno della scuola, delle famiglie e degli alunni individuando nello stato di previsione del Ministero dell'istruzione, un fondo per il recupero dei gap formativi, destinato ad attività didattiche extracurricolari di recupero, da ripartire tra le scuole del primo ciclo con un maggiore svantaggio nei livelli di apprendimento;
    il sistema scolastico paritario privato continua a subire i contraccolpi economici dovuti alla pandemia che ha causato crolli di iscrizione, nuove spese, adeguamento a nuovi sistemi di igienizzazione, e mancanza di un sistema di trasporti adeguato ed esente dal pericolo di contagio;
    occorre garantire la sostanziale parità tra scuola statale e scuola paritaria, soprattutto sul versante delle risorse a disposizione, prevedendo di incrementare le risorse per il pluralismo scolastico,

impegna il Governo

a valutare l'opportunità di intraprendere apposite misure finalizzate a sostenere il settore delle scuole paritarie, che ha subìto danni a causa della pandemia.
9/2828/115. (Testo modificato nel corso della seduta) Frassinetti, Bucalo, Caretta, Ciaburro.