ATTO CAMERA

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/02525/125

scarica pdf
Dati di presentazione dell'atto
Legislatura: 18
Seduta di annuncio: 351 del 04/06/2020
Firmatari
Primo firmatario: ZIELLO EDOARDO
Gruppo: LEGA - SALVINI PREMIER
Data firma: 04/06/2020
Elenco dei co-firmatari dell'atto
Nominativo co-firmatario Gruppo Data firma
BASINI GIUSEPPE LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
BELOTTI DANIELE LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
COLMELLERE ANGELA LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
FOGLIANI KETTY LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
FURGIUELE DOMENICO LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
LATINI GIORGIA LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
PATELLI CRISTINA LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
RACCHELLA GERMANO LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
SASSO ROSSANO LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020


Stato iter:
05/06/2020
Partecipanti allo svolgimento/discussione
ILLUSTRAZIONE 05/06/2020
Resoconto ZIELLO EDOARDO LEGA - SALVINI PREMIER
 
DICHIARAZIONE VOTO 05/06/2020
Resoconto ZIELLO EDOARDO LEGA - SALVINI PREMIER
 
PARERE GOVERNO 05/06/2020
ASCANI ANNA SOTTOSEGRETARIO DI STATO - (ISTRUZIONE)
Fasi iter:

DISCUSSIONE IL 05/06/2020

ACCOLTO IL 05/06/2020

PARERE GOVERNO IL 05/06/2020

RINUNCIA ALLA VOTAZIONE IL 05/06/2020

CONCLUSO IL 05/06/2020

Atto Camera

Ordine del Giorno 9/02525/125
presentato da
ZIELLO Edoardo
testo di
Giovedì 4 giugno 2020, seduta n. 351

   La Camera,
   premesso che:
    si è assistito in molti casi durante questo primo mese e mezzo di sospensione delle lezioni in presenza a molti casi in cui non vi è stata una specifica attenzione agli alunni con disabilità, determinando in alcuni casi l'assoluto abbandono dell'alunno ovvero la delega dei rapporti con questo al solo insegnante di sostegno;
    quasi dappertutto è venuto meno il supporto anche dell'assistente specialistico all'autonomia e alla comunicazione che in questo periodo avrebbe invece potuto fare da facilitatore proprio per le comunicazioni e l'interazione con la classe virtuale,

impegna il Governo

a garantire pari opportunità alle bambine ed ai bambini, alle alunne ed agli alunni, alle studentesse ed agli studenti con disabilità, attraverso il continuo intervento di tutti i docenti curriculari e dell'insegnante di sostegno, sia durante le lezioni in classe virtuale sia con ulteriori azioni specifiche dirette, curando altresì momenti di raccordo e di coordinamento tra loro, con la famiglia.
9/2525/125Ziello, Basini, Belotti, Colmellere, Fogliani, Furgiuele, Latini, Patelli, Racchella, Sasso.