ATTO CAMERA

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/02525/121

scarica pdf
Dati di presentazione dell'atto
Legislatura: 18
Seduta di annuncio: 351 del 04/06/2020
Firmatari
Primo firmatario: LAZZARINI ARIANNA
Gruppo: LEGA - SALVINI PREMIER
Data firma: 04/06/2020
Elenco dei co-firmatari dell'atto
Nominativo co-firmatario Gruppo Data firma
BASINI GIUSEPPE LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
BELOTTI DANIELE LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
COLMELLERE ANGELA LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
FOGLIANI KETTY LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
FURGIUELE DOMENICO LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
LATINI GIORGIA LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
PATELLI CRISTINA LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
RACCHELLA GERMANO LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
SASSO ROSSANO LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020
CAVANDOLI LAURA LEGA - SALVINI PREMIER 04/06/2020


Stato iter:
05/06/2020
Partecipanti allo svolgimento/discussione
PARERE GOVERNO 05/06/2020
ASCANI ANNA SOTTOSEGRETARIO DI STATO - (ISTRUZIONE)
Fasi iter:

ACCOLTO IL 05/06/2020

PARERE GOVERNO IL 05/06/2020

RINUNCIA ALLA VOTAZIONE IL 05/06/2020

CONCLUSO IL 05/06/2020

Atto Camera

Ordine del Giorno 9/02525/121
presentato da
LAZZARINI Arianna
testo di
Giovedì 4 giugno 2020, seduta n. 351

   La Camera,
   premesso che:
    l'emergenza coronavirus e la conseguente sospensione delle attività didattiche hanno portato gli insegnanti italiani ad adottare, seppur con molte difficoltà, la didattica a distanza;
    uno dei primi problemi legati alla didattica a distanza è la modalità da attivare con gli alunni disabili;
    ormai è, assolutamente, conclamato il fatto che per una effettiva integrazione degli studenti disabili dentro l'istituzione scolastica è necessario, prioritario e non più rimandabile la scelta tecnologica e della didattica capace di seguire gli studenti anche oltre le mura dell'istituzione scolastica;
   considerato che:
    occorre organizzare ancor prima dell'inizio dell'anno scolastico 2020/2021 che ci siano presso l'istituto le figure necessarie per rendere efficace e proficuo il periodo di integrazione e recupero,

impegna il Governo

a prendere le opportune iniziative in modo che a settembre gli alunni con disabilità abbiano i giusti supporti e sostegni perché sia loro garantito il periodo di integrazione e recupero degli apprendimenti.
9/2525/121Lazzarini, Basini, Belotti, Colmellere, Fogliani, Furgiuele, Latini, Patelli, Racchella, Sasso, Cavandoli.