ATTO CAMERA

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/02394/142

scarica pdf
Dati di presentazione dell'atto
Legislatura: 18
Seduta di annuncio: 313 del 27/02/2020
Firmatari
Primo firmatario: ZIELLO EDOARDO
Gruppo: LEGA - SALVINI PREMIER
Data firma: 27/02/2020
Elenco dei co-firmatari dell'atto
Nominativo co-firmatario Gruppo Data firma
BISA INGRID LEGA - SALVINI PREMIER 27/02/2020
CANTALAMESSA GIANLUCA LEGA - SALVINI PREMIER 27/02/2020
DI MURO FLAVIO LEGA - SALVINI PREMIER 27/02/2020
MARCHETTI RICCARDO AUGUSTO LEGA - SALVINI PREMIER 27/02/2020
MORRONE JACOPO LEGA - SALVINI PREMIER 27/02/2020
PAOLINI LUCA RODOLFO LEGA - SALVINI PREMIER 27/02/2020
POTENTI MANFREDI LEGA - SALVINI PREMIER 27/02/2020
TATEO ANNA RITA LEGA - SALVINI PREMIER 27/02/2020
TURRI ROBERTO LEGA - SALVINI PREMIER 27/02/2020


Stato iter:
27/02/2020
Partecipanti allo svolgimento/discussione
DICHIARAZIONE GOVERNO 27/02/2020
Resoconto FERRARESI VITTORIO SOTTOSEGRETARIO DI STATO - (GIUSTIZIA)
 
DICHIARAZIONE VOTO 27/02/2020
Resoconto ZIELLO EDOARDO LEGA - SALVINI PREMIER
 
PARERE GOVERNO 27/02/2020
Resoconto FERRARESI VITTORIO SOTTOSEGRETARIO DI STATO - (GIUSTIZIA)
Fasi iter:

PROPOSTA RIFORMULAZIONE IL 27/02/2020

DISCUSSIONE IL 27/02/2020

NON ACCOLTO IL 27/02/2020

PARERE GOVERNO IL 27/02/2020

RESPINTO IL 27/02/2020

CONCLUSO IL 27/02/2020

Atto Camera

Ordine del Giorno 9/02394/142
presentato da
ZIELLO Edoardo
testo di
Giovedì 27 febbraio 2020, seduta n. 313

   La Camera,
   premesso che:
    il decreto-legge oggetto di conversione apporta modifiche alla normativa in materia di intercettazioni, intervenendo sia sul codice di procedura penale sia sulle relative disposizioni di attuazione;
    con specifico riguardo a queste ultime, il decreto-legge interviene sulla disciplina dell'archivio delle intercettazioni prevedendo modalità che ne incentivino la digitalizzazione e tutelino la segretezza dei dati raccolti, nonché la regolamentazione delle modalità di accesso;
    i processi in questione, come si rileva nella relazione illustrativa al disegno di legge, rendono necessario un processo di adeguamento tecnico, onde consentire agli uffici giudiziari una migliore predisposizione degli aspetti organizzativi imprescindibilmente connessi con l'avvio della digitalizzazione del sistema documentale,

impegna il Governo

a valutare l'opportunità di dotare gli uffici interessati dalle modifiche introdotte dal provvedimento in titolo di un organo tecnico consultivo di supporto, consulenza e analisi, tenuto conto dell'esigenza di assicurare la celerità e la regolarità dei procedimenti di transizione e adeguamento dei sistemi attualmente in uso.
9/2394/142Ziello, Bisa, Cantalamessa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Potenti, Tateo, Turri.