CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 4 maggio 2021
580.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 121

  Martedì 4 maggio 2021.Presidenza del presidente f.f. GRASSO, indi del presidente f.f. VITALI.

  La seduta comincia alle 15.40.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Il Presidente f.f. GRASSO fornisce informazioni sul regime di pubblicità dei lavori.

Audizione di un collaboratore di giustizia.

  Precisa che l'audizione del signor Joefred Thomas Omoregie avverrà in regime di traduzione consecutiva e sarà condotta dall'onorevole Dara, coordinatore del V Comitato, coadiuvato dal consulente, dottor Fabrizio Lotito. Autorizza l'avvocato Luca Carnino, legale di fiducia del signor Omoregie, ad intervenire qualora lo ritenga opportuno per gli interessi del proprio assistito.

  Il signor OMOREGIE risponde ai quesiti posti dai deputati DARA (Lega), Piera AIELLO (Misto-CD), ASCARI (M5S), PAOLINI (Lega) e CANTALAMESSA (Lega) e dal Presidente f.f. VITALI. Il contenuto delle dichiarazioni dell'audito è parzialmente secretato.

Comunicazioni del Presidente.

  Il Presidente f.f. VITALI annuncia la designazione della deputata Piera Aiello e del senatore Pietro Grasso quali relatori del documento concernente l'attività giudiziaria del magistrato Rosario Livatino e il suo apporto per l'effettività delle misure di prevenzione antimafia. Il documento sarà discusso in una seduta della prossima settimana alla quale prenderanno parte i magistrati Alfredo Mantovano e Antonio Tricoli in qualità di auditi.
  Comunica infine che il resoconto del 27 novembre 1992 sarà trasmesso alla Commissione antimafia dell'Assemblea regionale siciliana che ne ha richiesto copia, essendo stato acquisito l'assenso dei magistrati auditi nel corso di quella seduta.

  La seduta termina alle 17.08.