CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 12 dicembre 2019
294.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati
COMUNICATO
Pag. 35

  Giovedì 12 dicembre 2019. — Presidenza del presidente Stefano VIGNAROLI.

  La seduta comincia alle 14.15.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione streaming sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione del Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Livorno, Ettore Squillace Greco.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Livorno, Ettore Squillace Greco.

  Ettore SQUILLACE GRECO, Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Livorno, svolge una relazione.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, i senatori Pietro LOREFICE (M5S), Paola NUGNES (Misto), il deputato Manfredi POTENTI (Lega), nonché Stefano VIGNAROLI, presidente.

  Ettore SQUILLACE GRECO, Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Livorno, risponde ai quesiti posti.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione. Sospende quindi la seduta per consentire lo svolgimento della riunione dell'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi.

  La seduta, sospesa alle 15.25, è ripresa alle 15.35.

Comunicazioni del presidente.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, comunica che l'Ufficio di presidenza, integrato Pag. 36
dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione appena svoltasi, ha convenuto che una delegazione della Commissione svolga una missione in Sicilia, che avrà luogo dal 28 al 31 gennaio 2020. Ha convenuto altresì che la Commissione si avvalga della collaborazione a tempo parziale e a titolo gratuito del tenente colonnello dell'Arma dei Carabinieri Paolo Palazzo, in servizio presso la sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica presso il tribunale di Torino. Ricorda che la presidenza avvierà le procedure previste per assicurare l'avvio della collaborazione sopraindicata, previa autorizzazione dall'ente di appartenenza.

  La seduta termina alle 15.40.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 15.25 alle 15.35.

ERRATA CORRIGE

  Nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari n. 254 del 15 ottobre 2019, a pagina 135, seconda colonna, diciottesima riga, eliminare le parole «Svolgimento e conclusione».

  A pagina 136, seconda colonna, settima riga, sostituire le parole «concluso l'esame testimoniale» con le parole «conclusa l'audizione».

  Nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari n. 277 del 20 novembre 2019, a pagina 196, seconda colonna, tredicesima riga, sostituire le parole «De Iesu» con le parole «Di Iesu».

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.