CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 3 maggio 2016
636.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza, di identificazione ed espulsione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti e sulle risorse pubbliche impegnate
COMUNICATO
Pag. 182

COMMISSIONE PLENARIA

  Martedì 3 maggio 2016. – Presidenza del presidente Federico GELLI.

  La seduta comincia alle 11.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Federico GELLI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Proposta di Relazione ai sensi dell'articolo 2, comma 5, ultimo periodo della delibera istitutiva della Commissione di inchiesta 17 novembre 2014, come modificato dalla deliberazione della Camera dei deputati 23 marzo 2016, sull'attività svolta fino al 31 gennaio 2016.
(Svolgimento e conclusione).

  Federico GELLI, presidente e relatore, ricordo che nella seduta del 27 aprile si è svolta la relazione introduttiva ed ha avuto inizio il dibattito. Nella medesima data l'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha fissato alle ore 15 di lunedì 2 maggio il termine per presentare eventuali proposte di modifiche o di integrazione del documento.
  Avverte quindi che sono pervenute 28 proposte integrative e modificative dai colleghi Beni, Gadda e Fontana, nonché sottoscritte congiuntamente dai deputati Brescia, Lorefice e Colonnese, cui si aggiunge un'ulteriore proposta di integrazione a sua firma.
  Prima di sottoporle al voto, esprime quindi il proprio parere in ordine alle proposte formulate, di cui dispone la pubblicazione in allegato al resoconto stenografico.

  Intervengono per formulare osservazioni sulle proposte di modifica e integrazione del testo in esame, a più riprese, i deputati Paolo BENI (PD), Vega COLONNESE (M5S), Giuseppe BRESCIA (M5S), Pag. 183Elena CARNEVALI (PD), Maria Chiara GADDA (PD), Giuseppe GUERINI (PD) Khalid CHAOUKI (PD) e Marco RONDINI (LNA).

  Federico GELLI, presidente e relatore, sottopone a distinte votazioni le proposte modificative ed integrative pervenute e, successivamente, pone in votazione il testo della relazione, come risultante dalle riformulazioni su cui si è registrato l'orientamento favorevole della Commissione.

  La Commissione approva.

  Federico GELLI, presidente, si riserva di procedere al coordinamento formale del testo approvato, di cui dispone la pubblicazione in allegato al resoconto stenografico della seduta e ricorda che la relazione sarà trasmessa alla Presidenza della Camera e pubblicata con il DOC. XXII-bis n. 6.

  La seduta termina alle 12.40.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 12.40 alle 13.
  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.