CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 11 giugno 2015
461.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo
COMUNICATO
Pag. 196

  Giovedì 11 giugno 2015. — Presidenza del presidente Mario CATANIA.

  La seduta comincia alle 8.35.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Mario CATANIA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione del Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza e Direttore Centrale della Polizia Criminale del Ministero dell'Interno, Prefetto Fulvio Della Rocca.
(Svolgimento e conclusione).

  Mario CATANIA, presidente, introduce l'audizione all'ordine del giorno ricordando che il tema dell'audizione sono i c.d. Patti territoriali per la legalità e la sicurezza promossi dal Ministero dell'interno. La Commissione nel corso della missione svolta lo scorso 24 novembre per approfondire i temi della contraffazione nel distretto tessile di Prato, che è oggetto di una relazione tematica affidata all'onorevole Susanna Cenni, ha avuto modo, nel corso di proficui incontri con il Prefetto di Prato, Maria Laura Simonetti e i rappresentanti delle Forze dell'ordine, di valutare l'esperienza dei «Patti per Prato» come modello di efficace coordinamento delle strutture dello Stato e degli enti territoriali operanti sul territorio per il rispetto della legalità e il contrasto della contraffazione.

  Fulvio DELLA ROCCA, Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza e Direttore Centrale della Polizia Criminale del Ministero dell'Interno, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione consegnando documentazione alla Commissione.

  Intervengono per porre quesiti e formulare osservazioni Mario CATANIA, presidente, e la deputata Susanna CENNI (PD) e la vicepresidente Colomba MONGIELLO (PD).

Pag. 197

  Fulvio DELLA ROCCA, Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza e Direttore Centrale della Polizia Criminale del Ministero dell'Interno, risponde a più riprese ai quesiti posti.

  Mario CATANIA, presidente, nel ringraziare il Prefetto Della Rocca, dichiara conclusa l'audizione e dispone che la documentazione sia pubblicata in allegato al resoconto stenografico della seduta odierna.

Comunicazioni del Presidente.

  Mario CATANIA, presidente, comunica che il collaboratore del Nucleo Speciale della Guardia di Finanza assegnato alla gestione e tenuta dell'archivio della Commissione, maresciallo aiutante, Fabio Panacci, è stato sostituito dal Luogotenente Alfonso Simeone a partire dal 5 giugno 2015.

  La seduta termina alle 9.15.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 9.15 alle 9.20.