CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 2 agosto 2022
842.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni (I)
COMUNICATO
Pag. 47

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI

  Martedì 2 agosto 2022. — Presidenza del vicepresidente Fausto RACITI.

  La seduta comincia alle 11.55.

DL 68/2022: Disposizioni urgenti per la sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture, dei trasporti e della mobilità sostenibile, nonché in materia di grandi eventi e per la funzionalità del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.
Emendamenti C. 3702 Governo, approvato dal Senato.
(Parere all'Assemblea).
(Esame e conclusione – Parere).

  Il Comitato inizia l'esame degli emendamenti riferiti al provvedimento.

  Fausto RACITI, presidente, rileva come il Comitato permanente per i pareri sia chiamato a esaminare, ai fini del parere all'Assemblea, il fascicolo n. 1 degli emendamenti presentati al disegno di legge C. 3702, approvato dal Senato, recante «Disposizioni urgenti per la sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture, dei trasporti e della mobilità sostenibile, nonché in materia di grandi eventi e per la funzionalità del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili».
  In sostituzione della relatrice, Baldino, impossibilitata a partecipare alla seduta odierna, segnala come gli emendamenti trasmessi non presentino profili problematici per quanto riguarda il riparto di competenze legislative tra Stato e Regioni ai sensi dell'articolo 117 della Costituzione: propone pertanto di esprimere su di essi nulla osta.

  Il Comitato approva la proposta di parere.

Disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato per l'anno finanziario 2022.
Emendamenti C. 3676-A Governo.
(Parere all'Assemblea).
(Esame e conclusione – Parere).

  Il Comitato inizia l'esame degli emendamenti riferiti al provvedimento.

  Fausto RACITI, presidente, rileva come il Comitato permanente per i pareri sia Pag. 48chiamato a esaminare, ai fini del parere all'Assemblea, l'emendamento Tab. 1.100 del Governo, presentato al disegno di legge C. 3676-A, recante «Disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato per l'anno finanziario 2022».
  In sostituzione del relatore, Ceccanti, impossibilitato a partecipare alla seduta odierna, segnala come l'emendamento trasmesso non presenti profili problematici per quanto riguarda il riparto di competenze legislative tra Stato e Regioni ai sensi dell'articolo 117 della Costituzione: propone pertanto di esprimere su di esso nulla osta.

  Il Comitato approva la proposta di parere.

  La seduta termina alle 12.