CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 14 giugno 2022
813.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Lavoro pubblico e privato (XI)
COMUNICATO
Pag. 110

AUDIZIONI INFORMALI

  Martedì 14 giugno 2022.

Audizione di rappresentanti della Confederazione Europea dei Sindacati, nell'ambito dell'esame dello schema di decreto legislativo recante attuazione del regolamento (UE) 2019/1238 sul prodotto pensionistico individuale paneuropeo (PEPP) (Atto n. 389).

  L'audizione informale si è svolta dalle 14.30 alle 14.50.

SEDE REFERENTE

  Martedì 14 giugno 2022. — Presidenza della vicepresidente Renata POLVERINI. – Interviene la sottosegretaria di Stato per il lavoro e le politiche sociali, Tiziana Nisini.

  La seduta comincia alle 15.

Disposizioni concernenti la conservazione del posto di lavoro e i permessi retribuiti per esami e cure mediche in favore dei lavoratori affetti da malattie oncologiche, invalidanti e croniche.
Testo unificato C. 2098 Comaroli, C. 2247 Elvira Savino, C. 2392 Serracchiani, C. 2478 Rizzetto e C. 2540 Segneri.
(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame delle proposte di legge, rinviato nella seduta del 13 aprile 2022

  Renata POLVERINI, presidente, comunica che sono state presentate ventotto proposte emendative al testo unificato predisposto dal Comitato ristretto adottato come testo base per il prosieguo dell'esame. Chiede, quindi, al relatore, onorevole Giaccone, se voglia esporre i propri intendimenti sulle modalità e sui tempi del prosieguo dell'esame.

  Andrea GIACCONE (Lega), relatore, intervenendo da remoto, stante la necessità di perfezionare l'attività istruttoria sulle proposte emendative presentate, con particolarePag. 111 riferimento a quelle che presentano profili finanziari, anche attraverso interlocuzioni con il Governo, propone di rinviare l'esame ad altra seduta.

  La sottosegretaria Tiziana NISINI concorda con l'opportunità di completare gli approfondimenti in corso sulle proposte emendative presentate e, conseguentemente, di rinviare il seguito dell'esame ad altra seduta.

  Renata POLVERINI, presidente, preso atto della proposta del relatore e della rappresentante del Governo, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 15.05.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Martedì 14 giugno 2022.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15.05 alle 15.10.