CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 9 febbraio 2021
523.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (I e IX)
COMUNICATO
Pag. 2

ATTI DEL GOVERNO

  Martedì 9 febbraio 2021. — Presidenza del presidente della I Commissione, Giuseppe BRESCIA.

  La seduta comincia alle 14.30.

Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante regolamento in materia di notifiche degli incidenti aventi impatto su reti, sistemi informativi e servizi informatici di cui all'articolo 1, comma 2, lettera b), del decreto-legge 21 settembre 2019, n. 105, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 novembre 2019, n. 133, e di misure volte a garantire elevati livelli di sicurezza.
Atto n. 240.
(Seguito dell'esame e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 27 gennaio 2021.

  Giuseppe BRESCIA, presidente, avverte che, come specificato anche nelle convocazioni, alla luce di quanto stabilito dalla Giunta per il Regolamento nella riunione del 4 novembre scorso, i deputati possono partecipare all'odierna seduta in sede atti del Governo in videoconferenza, in quanto nella seduta odierna non sono previste votazioni sul provvedimento.
  Ricorda che il termine per l'espressione del parere è fissato al 13 febbraio prossimo e che nella precedente seduta i relatori Berti, per la I Commissione, e Scagliusi, per la IX Commissione, hanno illustrato il provvedimento.
  Considerato che il termine per l'espressione del parere scadrà in questa settimana, avverte che le Presidenze si riservano di acquisire il consenso del Governo ad attendere l'espressione del parere parlamentare anche oltre tale termine, prima di procedere all'adozione del provvedimento.

  Emanuele SCAGLIUSI (M5S), relatore per la IX Commissione, intervenendo da remoto, fatto presente, anche a nome del relatore per la I Commissione, che è in corso di svolgimento un lavoro istruttorio in vista dell'elaborazione della proposta di parere, preannuncia che tale proposta si baserà su quanto emergerà dal dibattito nonché su alcuni contributi nel frattempo fatti pervenire ai relatori da taluni soggetti interessati all'argomento in oggetto.

Pag. 3

  Emanuele PRISCO (FDI), nel chiedere che il materiale eventualmente acquisito dai relatori nel corso del loro lavoro istruttorio sia trasmesso ad entrambe le Commissioni, auspica che tutti i gruppi siano messi nelle condizioni di approfondire il tema in discussione e contribuire alla predisposizione della proposta di parere.

  Giuseppe BRESCIA, presidente, dopo aver fatto presente che sarà sua cura assicurare un iter di esame il più possibile approfondito, anche attraverso la trasmissione a tutti i componenti delle Commissioni della documentazione di interesse nel frattempo acquisita, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.35.