CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 13 gennaio 2021
506.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Lavoro pubblico e privato (XI)
COMUNICATO
Pag. 200

AUDIZIONI

  Mercoledì 13 gennaio 2021. — Presidenza della presidente Debora SERRACCHIANI. – Interviene la Ministra del lavoro e delle politiche sociali, Nunzia Catalfo.

  La seduta comincia alle 14.

Audizione della Ministra del lavoro e delle politiche sociali, senatrice Nunzia Catalfo, nell'ambito dell'esame congiunto della «Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio relativa a salari minimi adeguati nell'Unione europea (COM(2020) 682 final)» e del «Documento di lavoro dei servizi della Commissione – Sintesi della relazione sulla valutazione d'impatto (SWD(2020) 246 final)».
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).

  Debora SERRACCHIANI, presidente, comunica che l'ordine del giorno reca, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, l'audizione della Ministra del lavoro e delle politiche sociali, senatrice Nunzia Catalfo, nell'ambito dell'esame congiunto della «Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio relativa a salari minimi adeguati nell'Unione europea (COM(2020) 682 final)» e del «Documento di lavoro dei servizi della Commissione – Sintesi della relazione sulla valutazione d'impatto (SWD(2020) 246 final)».
  Ricorda che l'audizione sarà svolta consentendo la partecipazione da remoto, in videoconferenza, dei deputati, secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento nella riunione del 4 novembre 2020.
  Avverte altresì che la pubblicità dell'audizione sarà assicurata anche mediante la trasmissione televisiva sul canale satellitare e sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce, quindi, l'audizione.

Pag. 201

  La Ministra del lavoro e delle politiche sociali, Nunzia CATALFO, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Walter RIZZETTO (FdI), da remoto, Elena MURELLI (Lega), da remoto, Antonio VISCOMI (PD), Paolo ZANGRILLO (FI), Flora FRATE (MISTO-A-+E-RI), da remoto, Enrica SEGNERI (M5S) e Jessica COSTANZO (M5S).

  La Ministra del lavoro e delle politiche sociali, Nunzia CATALFO, risponde ai quesiti posti e rende ulteriori precisazioni.

  Debora SERRACCHIANI, presidente, ringrazia la Ministra e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.10.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Mercoledì 13 gennaio 2021.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15.10 alle 15.20.