CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 13 gennaio 2021
506.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni (I)
COMUNICATO
Pag. 25

SEDE CONSULTIVA

  Mercoledì 13 gennaio 2021. — Presidenza del presidente Giuseppe BRESCIA.

  La seduta comincia alle 14.15.

Variazione nella composizione della Commissione.

  Giuseppe BRESCIA, presidente, comunica che, per il gruppo Partito Democratico, cessa di far parte della Commissione il deputato Andrea Giorgis, sostituito, in quanto Sottosegretario per la Giustizia, dal deputato Antonio Viscomi, e che, per il medesimo gruppo, entra a farne parte la deputata Lucia Ciampi.

Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea – Legge europea 2019-2020.
Emendamenti C. 2670 Governo.
(Parere alla XIV Commissione).
(Esame e rinvio).

  La Commissione inizia l'esame degli emendamenti.

  Giuseppe BRESCIA, presidente, segnala che la Commissione è chiamata a esaminare, ai fini del parere alla XIV Commissione, ai sensi dell'articolo 126-ter del Regolamento, gli emendamenti, trasmessi dalla medesima XIV Commissione, presentati presso quella Commissione al disegno di legge C. 2670, recante disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea – Legge europea 2019-2020, per quanto attiene alle parti del provvedimento afferenti agli ambiti di competenza della I Commissione.
  Ricorda che il parere che sarà espresso su tali emendamenti avrà effetti sostanzialmente vincolanti, in quanto la XIV Commissione è tenuta ad adeguarsi ad essi, salvo che per motivi di compatibilità con la normativa comunitaria o per esigenze di coordinamento.

Pag. 26

  Stefano CECCANTI (PD), relatore, propone di rinviare di una settimana l'esame degli emendamenti trasmessi.

  Giuseppe BRESCIA, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.20.

SEDE REFERENTE

  Mercoledì 13 gennaio 2021. — Presidenza del presidente Giuseppe BRESCIA.

  La seduta comincia alle 14.20.

Istituzione della Commissione nazionale per la promozione e la protezione dei diritti umani fondamentali e per il contrasto alle discriminazioni.
Testo unificato C. 855 Quartapelle Procopio C. 1323 Scagliusi e C. 1794 Brescia.
(Seguito esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 29 ottobre 2020.

  Giuseppe BRESCIA, presidente, avverte che sono state presentate circa 930 proposte emendative (vedi allegato) al testo unificato delle proposte di legge adottato come testo base.

  Anna MACINA (M5S), relatrice, considerato l'elevato numero di proposte emendative presentate, chiede di rinviare il seguito dell'esame.

  Giuseppe BRESCIA, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia quindi il seguito dell'esame ad una seduta che sarà convocata la prossima settimana; avverte quindi che la seduta già prevista domani per l'esame del provvedimento non avrà luogo.

  La seduta termina alle 14.25.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Mercoledì 13 gennaio 2021.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 14.25 alle 14.30.