CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 10 dicembre 2020
489.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Ambiente, territorio e lavori pubblici (VIII)
COMUNICATO
Pag. 85

SEDE REFERENTE

  Giovedì 10 dicembre 2020. — Presidenza della presidente Alessia ROTTA. – Interviene, da remoto, il sottosegretario di Stato per l'ambiente e la tutela del territorio e del mare Roberto Morassut.

  La seduta comincia alle 13.35.

Modifica all'articolo 71 del codice del Terzo settore, di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, in materia di compatibilità urbanistica dell'uso delle sedi e dei locali impiegati dalle associazioni di promozione sociale per le loro attività.
C. 1059 Foti.
(Seguito esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento rinviato da ultimo nella seduta del 3 aprile 2019.

  Tommaso FOTI (FDI), relatore, preso atto che nessun collega ha chiesto di intervenire in sede di discussione generale, chiede che questa si consideri esaurita e che pertanto si proceda alla fissazione di un termine per la presentazione degli emendamenti. Ciò al fine di pervenire ad una rapida conclusione, se possibile entro l'anno, dell'esame di una proposta che è stata avviata più di un anno e mezzo fa, trovandosi costretto, in caso contrario, ad attivare gli istituti regolamentari che consentono di discutere in Assemblea gli argomenti delle minoranze entro tempi certi.

  Alessia ROTTA, presidente, nel rinviare alla riunione dell'Ufficio di presidenza già prevista per oggi le determinazioni in ordine al prosieguo dell'esame, anche con riguardo alla fissazione di un termine per la presentazione degli emendamenti, precisa di non poter offrire garanzie sui tempi di esame della proposta.
  Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta.

Modifiche al decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, concernenti il controllo delle emissioni di sostanze emananti odore.
C. 1440 Ilaria Fontana.
(Seguito esame e rinvio).

Pag. 86

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento rinviato da ultimo nella seduta del 17 novembre scorso.

  Giovanni VIANELLO (M5S), relatore, chiede alla presidenza di poter definire, nell'ambito della riunione odierna dell'Ufficio di presidenza, un programma di audizioni nell'ambito dell'esame della proposta di legge.

  Alessia ROTTA, presidente, conferma al collega Vianello che nella riunione dell'Ufficio di presidenza sarà definito un programma di audizioni essendo già pervenute alcune richieste in tal senso.
  Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 13.40.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Giovedì 10 dicembre 2020.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 13.40 alle 14.15.