CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 8 settembre 2020
431.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Agricoltura (XIII)
COMUNICATO
Pag. 183

SEDE REFERENTE

  Martedì 8 settembre 2020. — Presidenza del presidente Filippo GALLINELLA. — Interviene il sottosegretario di Stato per le politiche agricole alimentari e forestali, Giuseppe L'Abbate.

  La seduta comincia alle 13.20.

Disposizioni per la disciplina, la promozione e la valorizzazione delle attività del settore florovivaistico.
C. 1824 Liuni.

(Seguito esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 22 luglio 2020.

  Filippo GALLINELLA, presidente, comunica che i gruppi M5S, PD e Italia Viva hanno chiesto che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sia assicurata anche mediante trasmissione con impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Ricorda che il 14 luglio scorso è scaduto il termine di presentazione degli emendamenti e che sono state presentate 114 proposte emendative, tutte ritenute ammissibili.

  Il Sottosegretario di Stato per le politiche agricole alimentari e forestali Giuseppe L'ABBATE comunica che è ancora in corso di svolgimento l'istruttoria da parte degli uffici del Ministero sulle proposte emendative riferite ai più importanti articoli della proposta di legge in esame, che necessitano di particolari approfondimenti.

  Chiara GAGNARLI (M5S), considerato che nella seduta odierna la Commissione potrebbe esaminare solo parte delle proposte emendative presentate, propone di rinviare alla prossima seduta l'esame degli emendamenti, anche al fine di consentire ai Gruppi di svolgere gli opportuni approfondimenti attraverso l'interlocuzione con il Governo.

  Antonella INCERTI (PD) concorda sull'opportunità di rinviare l'esame delle proposte emendative.

  Martina LOSS (LEGA), relatrice, intervenendo anche a nome della collega Gadda, ritiene opportuno un rinvio dell'esame Pag. 184degli emendamenti al fine di consentire al Governo di completare l'istruttoria su tutte le proposte emendative e alle relatrici di valutare eventuali riformulazioni di emendamenti sulle quali possano convergere tutti i Gruppi.

  Filippo GALLINELLA, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, non essendovi obiezioni, rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 13.25.