CAMERA DEI DEPUTATI
Venerdì 21 giugno 2019
209.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Cultura, scienza e istruzione (VII)
COMUNICATO
Pag. 3

SEDE REFERENTE

  Venerdì 21 giugno 2019. — Presidenza del presidente Luigi GALLO.

  La seduta comincia alle 20.30.

Sulla pubblicità dei lavori

  Luigi GALLO, presidente, ricorda che è stato chiesto che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante gli impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Disposizioni per la promozione e il sostegno della lettura.
C. 478 Piccoli Nardelli, C. 1410 Belotti, C. 1516 Mollicone, C. 1614 Frassinetti e C. 1686 Casciello.
(Seguito dell'esame e rinvio – Adozione di un testo base).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 4 aprile 2019.

  Luigi GALLO, presidente, ricorda che il provvedimento era stato inizialmente iscritto nel programma dei lavori dell'Assemblea, in quota opposizione, su richiesta del gruppo del Partito democratico, per il mese di maggio. Successivamente, la Conferenza dei presidenti dei gruppi, anche su richiesta della Commissione, ha posticipato la discussione al calendario di giugno. Attualmente, l'esame del provvedimento è previsto per giovedì 27 giugno. La Commissione è quindi chiamata a concludere l'esame in sede referente, con il conferimento del mandato alla relatrice, entro mercoledì prossimo. Al fine di rispettare questo termine, l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha concordato la seguente organizzazione dei lavori: oggi, adozione del testo base; lunedì 24 giugno, ore 16, termine per la presentazione di emendamenti; martedì 25 giugno, votazione degli emendamenti e trasmissione del testo alle Commissioni competenti in sede consultiva; mercoledì 26 giugno, acquisizione del parere delle Commissioni e conferimento del mandato a riferire.

Pag. 4

  Alessandra CARBONARO (M5S), (relatrice), riferisce che il comitato ristretto ha concluso i suoi lavori, che ha svolto con grande impegno e con la fattiva collaborazione di tutti i gruppi. Precisa che come testo base del lavoro in comitato ristretto è stata adottata la proposta di legge C. 478, la quale è stata poi gradualmente modificata sulla base del confronto che si è svolto nel corso di numerose riunioni. Propone, quindi, di adottare come testo base per il seguito della discussione il nuovo testo (vedi allegato) della proposta di legge C. 478, come modificato e integrato in sede di comitato ristretto.

  Nessuno chiedendo di intervenire, la Commissione adotta come testo base per il seguito della discussione il nuovo testo della proposta di legge C. 478 elaborato dal Comitato ristretto (vedi allegato).

  Luigi GALLO, presidente, ricorda che il termine per la presentazione di emendamenti al testo base, è fissato alle ore 16 di lunedì prossimo. Rinvia, quindi, il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 20.35.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

COMITATO RISTRETTO

Disposizioni per la promozione e il sostegno della lettura.
C. 478 Piccoli Nardelli, C. 1410 Belotti, C. 1516 Mollicone, C. 1614 Frassinetti e C. 1686 Casciello
.

Pag. 5