CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 25 settembre 2018
62.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni (I)
COMUNICATO
Pag. 16

SEDE REFERENTE

  Martedì 25 settembre 2018. — Presidenza del vicepresidente Gianluca VINCI. — Interviene il sottosegretario di Stato per l'interno, Carlo Sibilia.

  La seduta comincia alle 16.20.

Modifiche al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361, concernente l'elezione della Camera dei deputati, e al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570, concernente l'elezione degli organi delle amministrazioni comunali, nonché altre norme in materia elettorale e di referendum previsti dagli articoli 75 e 138 della Costituzione.
C. 543 Nesci.
(Seguito esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in oggetto, rinviato nella seduta del 19 settembre scorso.

  Gianluca VINCI, presidente, ricorda che nella precedente seduta di esame la relatrice, Nesci, aveva illustrato il contenuto del provvedimento.
  Segnala inoltre che nella seduta di mercoledì 19 settembre scorso l'Assemblea ha deliberato in ordine alla richiesta, avanzata dal gruppo M5S, di dare applicazione all'articolo 107, comma 1, del Regolamento con riferimento alla predetta proposta di legge C. 543, dichiarandone l'urgenza e fissando il termine di quindici giorni alla Commissione per riferire all'Assemblea: tale termine scadrà pertanto giovedì 4 ottobre prossimo.
  Non essendovi richieste di intervento, dichiara quindi concluso l'esame preliminare e propone di fissare il termine per la presentazione degli emendamenti alle ore 9 di giovedì 27 settembre prossimo.
  Così rimane stabilito.

  Gianluca VINCI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, avverte che la seduta di esame del provvedimento prevista per domani non avrà luogo e rinvia quindi il seguito dell'esame alla seduta già convocata per giovedì 27 settembre.

  La seduta termina alle 16.25.