CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 16 novembre 2017
911.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (IX e X)
COMUNICATO
Pag. 11

SEDE REFERENTE

  Giovedì 16 novembre 2017. — Presidenza del presidente Guglielmo EPIFANI.

  La seduta comincia alle 10.35.

Nuove disposizioni in materia di iscrizione e funzionamento del registro delle opposizioni e istituzione di un prefisso unico nazionale per le chiamate telefoniche a scopo promozionale e di ricerche di mercato.
Testo base C. 4619, approvata dalla 8a Commissione permanente del Senato, C. 3617 Liuzzi e C. 4007 Quaranta.

(Seguito esame conclusione).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 18 ottobre 2017.

  Guglielmo EPIFANI, presidente, comunica che le Commissioni I, II, V, XIV e il Comitato per la legislazione hanno espresso parere favorevole.

  Michele MOGNATO (MDP), relatore, segnala di aver predisposto, anche a nome del relatore per la X Commissione, un emendamento volto a recepire il contenuto dell'osservazione contenuta nel parere espresso dal Comitato per la legislazione che invita le Commissioni a valutare la congruità del termine di sessanta giorni previsto per l'adozione del regolamento recante le modifiche alle disposizioni regolamentari vigenti, suggerendo quindi la previsione di un termine più ampio di novanta giorni.

  Guglielmo EPIFANI, presidente, indice la votazione dell'emendamento 1.100 dei relatori volto a recepire l'osservazione del Comitato per la legislazione.

  Le Commissioni approvano l'emendamento dei relatori 1.1000 (vedi allegato).

  Guglielmo EPIFANI, presidente, propone quindi, in seguito alla richiesta da parte dei rappresentanti dei gruppi nella sede degli uffici di presidenza congiunti, di valutare, ove sussistano le condizioni, il trasferimento alla sede legislativa delle proposte di legge in esame.

Pag. 12

  Lorenzo BASSO (PD), relatore per la X Commissione, sottolinea l'opportunità di procedere tempestivamente all'approvazione del provvedimento in esame in sede legislativa.

  Ignazio ABRIGNANI (SC-ALA CLP-MAIE) ritiene che su tale aspetto occorra acquisire la posizione di tutti i gruppi e l'effettiva necessità del trasferimento di sede.

  Le Commissioni deliberano di conferire il mandato al relatore di riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento in esame. Deliberano altresì di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  Guglielmo EPIFANI, presidente, si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 10.45.

Pag. 13