CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 17 maggio 2017
819.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e III)
COMUNICATO
Pag. 10

SEDE REFERENTE

  Mercoledì 17 maggio 2017. – Presidenza del presidente della III Commissione Fabrizio CICCHITTO.

  La seduta comincia alle 14.55.

Ratifica ed esecuzione dei seguenti Protocolli: a) Protocollo n. 15 recante emendamento alla Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, fatto a Strasburgo il 24 giugno 2013; b) Protocollo n. 16 recante emendamento alla Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, fatto a Strasburgo il 2 ottobre 2013.
C. 2801 Governo e C. 3132 Schullian.

(Seguito dell'esame e conclusione).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 27 aprile scorso.

  Fabrizio CICCHITTO, presidente, avverte che sono pervenuti i pareri favorevoli delle Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio.

  Vittorio FERRARESI (M5S), preannunciando il voto favorevole del suo gruppo sul provvedimento in titolo, manifesta tuttavia perplessità sulle disposizioni di cui all'articolo 3 del disegno di legge in titolo, relative alla sospensione del processo. A suo avviso, tali disposizioni dovrebbero essere oggetto di una più approfondita valutazione nel corso dell'esame in Assemblea.

  Le Commissioni deliberano, quindi, di conferire il mandato ai relatori, onorevole Vazio per la II Commissione e onorevole Nicoletti per la III Commissione, di riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento in esame. Deliberano, altresì, di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  Fabrizio CICCHITTO, presidente, anche a nome della Presidente della II Commissione, onorevole Donatella Ferranti, si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 15.