CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 5 ottobre 2016
703.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Trasporti, poste e telecomunicazioni (IX)
COMUNICATO
Pag. 94

ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 5 ottobre 2016. — Presidenza del presidente Michele Pompeo META. — Interviene il sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti Umberto Del Basso De Caro.

  La seduta comincia alle 15.

Proposta di nomina del professor Bruno Franchi a presidente dell'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV).
Nomina n. 75.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento e conclusione – Parere favorevole).

  La Commissione prosegue l'esame della proposta di nomina in esame, rinviato nella seduta del 28 settembre.

  Michele Pompeo META (PD), presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso.

  Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito.

  Nessuno chiedendo di intervenire, la Commissione procede alla votazione per scrutinio segreto sulla proposta di parere favorevole del relatore.

  Michele Pompeo META, presidente, comunica il risultato della votazione:

   Presenti  28   
   Votanti  28    
   Maggioranza  15    
    Hanno votato  21    
    Hanno votato no  7    

  (La Commissione approva).

Pag. 95

  Michele Pompeo META, presidente, avverte che comunicherà il parere favorevole testé espresso alla Presidenza della Camera, ai fini della trasmissione al Governo.

  Hanno preso parte alla votazione i deputati: Anzaldi, Bianchi Nicola, Bordo Franco, Brandolin, Bruno Franco, Bruno Bossio, Cardinale, Carinelli, Carloni, Castricone, Coppola, Crivellari, Dell'Orco, Di Stefano, Fauttilli, Ferro, Gandolfi, Garofalo, Liuzzi, Mauri, Meta, Minnucci, Mognato, Mura, Pagani, Romano Paolo Nicolò, Spessotto, Tullo.

  La seduta termina alle 15.20.

SEDE REFERENTE

  Mercoledì 5 ottobre 2016. — Presidenza del presidente Michele Pompeo META. — Interviene il sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti Umberto Del Basso De Caro.

  La seduta comincia alle 15.20.

Modifiche all'articolo 23 del decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 134, e altre disposizioni per la promozione dell'uso condiviso di veicoli privati.
C. 2436 Dell'Orco ed altri.
(Seguito dell'esame e rinvio).

  Michele Pompeo META, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso.

  Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito.

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 28 settembre.

  Matteo MAURI (PD), relatore, propone alla Commissione di rinviare l'esame del provvedimento alla prossima settimana, alla luce della necessità di svolgere approfondimenti istruttori e di proseguire il confronto con le altre forze politiche sulle proposte emendative relative agli articoli 3 e 4, riguardanti le iniziative di informazione e di promozione dell'accesso al servizio di car pooling e relative fonti di finanziamento. Ciò al fine di pervenire a un testo massimamente condiviso.

  Michele Pompeo META, presidente, prende atto della richiesta testé formulata dal relatore, che condivide in quanto orientata a favorire accordi anche con i firmatari della proposta. Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia quindi il seguito dell'esame alla prossima settimana.

  La seduta termina alle 15.25.

SEDE CONSULTIVA

  Mercoledì 5 ottobre 2016. — Presidenza del presidente Michele Pompeo META. — Interviene il sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti Umberto Del Basso De Caro.

  La seduta comincia alle 15.25.

Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2016.
Doc. LVII, n. 4-bis.
(Parere alla V Commissione).
(Rinvio del seguito dell'esame).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in oggetto, rinviato nella seduta di ieri.

Pag. 96

  Michele Pompeo META, presidente, apprezzate le circostanze, non essendovi obiezioni, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 15.30.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15.30 alle 15.35.

COMITATO RISTRETTO

Disposizioni per l'istituzione di ferrovie turistiche mediante il reimpiego di linee in disuso o in corso di dismissione situate in aree di particolare pregio naturalistico o archeologico.
C. 1178 Iacono ed altri.

  Il Comitato ristretto si è riunito dalle 15.45 alle 15.55.