CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 22 marzo 2016
614.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Cultura, scienza e istruzione (VII)
COMUNICATO
Pag. 61

ATTI DEL GOVERNO

  Martedì 22 marzo 2016. — Presidenza della presidente Flavia PICCOLI NARDELLI. — Interviene il sottosegretario di Stato dei beni, delle attività culturali e del turismo Ilaria Carla Anna Borletti Dell'Acqua Buitoni.

  La seduta comincia alle 11.30.

  Flavia PICCOLI NARDELLI, presidente, avverte che, poiché non vi sono obiezioni, accoglie la richiesta di attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso.

Schema di decreto ministeriale relativo all'armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle amministrazioni pubbliche, con riferimento agli istituti di cui all'articolo 30, commi da 1 a 4, del regolamento di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 29 agosto 2014, n. 171.
Atto n. 282.

(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema, rinviato nella seduta del 16 marzo 2016.

  Irene MANZI (PD), relatrice, formula una proposta di parere favorevole con osservazioni (vedi allegato).

  Flavia PICCOLI NARDELLI, presidente, poiché nessuno chiede di intervenire la pone ai voti.

  La Commissione, a maggioranza, approva.

  La seduta termina alle 11.40.

SEDE REFERENTE

  Martedì 22 marzo 2016. — Presidenza della presidente Flavia PICCOLI NARDELLI. — Interviene il sottosegretario di Stato dei beni, delle attività culturali e del turismo Ilaria Carla Anna Borletti Dell'Acqua Buitoni.

  La seduta comincia alle 11.40.

Pag. 62

Disposizioni per la diffusione del libro su qualsiasi supporto e per la promozione della lettura.
Testo unificato C. 1504 Giancarlo Giordano e C. 2267 Zampa.

(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 13 gennaio 2016.

  Flavia PICCOLI NARDELLI, presidente e relatrice, ricordati gli ultimi passaggi dell'esame della legge, avverte di aver ritirato l'emendamento 8.100, soppressivo dell'articolo 8. Presenta oggi l'emendamento 8.101, che è in distribuzione. Dopo averne sinteticamente illustrato il contenuto, fissa il termine per la presentazione di eventuali subemendamenti a domani 23 marzo alle ore 17.

  Dopo interventi di Luigi GALLO (M5S) e Maria MARZANA (M5S), Flavia PICCOLI NARDELLI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 11.45.

Pag. 63