CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 6 febbraio 2014
174.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e III)
COMUNICATO
Pag. 20

AUDIZIONI INFORMALI

  Giovedì 6 febbraio 2014.

Audizione nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 1589 Governo, recante la ratifica ed esecuzione della Convenzione sulla competenza, la legge applicabile, il riconoscimento, l'esecuzione e la cooperazione in materia di responsabilità genitoriale e di misure di protezione dei minori, fatta all'Aja il 19 ottobre 1996, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno, del Ministro Cécile Kyenge, in qualità di Presidente della Commissione per le adozioni internazionali presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, di Caterina Chinnici, Capo del dipartimento per la giustizia minorile del Ministero della Giustizia, di rappresentanti dell'Associazione italiana dei magistrati per i minorenni e per la famiglia (AIMMF) e di rappresentanti dell'Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie (ANFAA).

  L'audizione informale è stata svolta dalle 15.45 alle 17.30.

SEDE REFERENTE

  Giovedì 6 febbraio 2014. — Presidenza del presidente della II Commissione Donatella FERRANTI.

  La seduta comincia alle 17.30.

Pag. 21

Ratifica ed esecuzione della Convenzione sulla competenza, la legge applicabile, il riconoscimento, l'esecuzione e la cooperazione in materia di responsabilità genitoriale e di misure di protezione dei minori, fatta all'Aja il 19 ottobre 1996, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno.
C. 1589 Governo.

(Seguito esame e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento rinviato nella seduta del 9 ottobre 2013.

  Donatella FERRANTI, presidente, nessuno chiedendo di intervenire, ricorda che il provvedimento è iscritto nel calendario dei lavori dell'Assemblea a partire dal 24 febbraio prossimo. Concorde il presidente della III Commissione, dichiara concluso l'esame preliminare e fissa il termine per la presentazione degli emendamenti alle ore 14 di giovedì 20 febbraio 2014. Rinvia, quindi, il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 17.35.