CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 19 novembre 2013
123.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Attività produttive, commercio e turismo (X)
COMUNICATO

TESTO AGGIORNATO AL 20 NOVEMBRE 2013

Pag. 235

SEDE CONSULTIVA

  Martedì 19 novembre 2013. — Presidenza del vicepresidente Ignazio ABRIGNANI.

  La seduta comincia alle 10.15.

Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra la Repubblica di Albania, la Repubblica greca e la Repubblica italiana sul progetto «Trans Adriatic Pipeline», fatto ad Atene il 13 febbraio 2013.
C. 1710 Governo, approvato dal Senato.
(Parere alla III Commissione).
(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in oggetto, rinviato nella seduta del 14 novembre 2013.

  Ignazio ABRIGNANI, presidente, ricorda che nella precedente seduta il relatore ha svolto la propria relazione sul disegno di legge recante la ratifica dell'Accordo in titolo. Chiede quindi se vi siano interventi di carattere generale sul provvedimento.

  Gianluca BENAMATI (PD), relatore, si riserva di formulare una proposta di parere nella prossima seduta, all'esito degli eventuali rilievi che possano emergere nel corso dell'esame.

  Aris PRODANI (M5S), informa i colleghi che nella Commissione di merito sono in corso alcune audizioni informali sulla ratifica in esame che potrebbero essere di grande interesse per tutti i commissari.

  Davide CRIPPA (M5S), precisa che le audizioni in via di svolgimento presso la III Commissione potrebbero dare risposta ad una serie di quesiti che sarebbero comunque posti negli interventi che il suo gruppo svolgerebbe nella seduta odierna, concernenti in particolare il trattamento fiscale cui l'Accordo fa riferimento (nello specifico, il divieto di doppia imposizione) e l'alea che sembra comunque permanere nella concreta attivazione delle forniture di gas mentre nello stesso tempo il governo italiano assume un impegno di grande Pag. 236rilievo in termini di realizzazione di queste infrastrutture.

  Ignazio ABRIGNANI, presidente, nessun altro intendendo intervenire, e prendendo atto delle esigenze espresse dai colleghi del Movimento 5 Stelle, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 10.30.

COMITATO RISTRETTO

  Martedì 19 novembre 2013.

Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali.
C. 750-A Dell'Orco, C. 947 Iniziativa popolare, C. 1042 Benamati e C. 1279 Abrignani.

  Il Comitato ristretto si è riunito dalle 11.20 alle 11.30.