CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 9 marzo 2022
756.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giustizia (II)
ALLEGATO
Pag. 62

ALLEGATO

Modifiche al testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, in materia di coltivazione, cessione e consumo della cannabis e dei suoi derivati (Testo unificato C. 2307 Magi e C. 2965 Licatini).

PROPOSTE EMENDATIVE PRESENTATE

ART. 1.

  Premettere il seguente:

Art. 01.
(Monopolio della cannabis)

  1. Al di fuori dei casi previsti dall'articolo 26, comma 1, del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, come da ultimo modificato dall'articolo 1 della presente legge, e dall'articolo 6 della stessa legge, la coltivazione della cannabis, la preparazione dei prodotti da essa derivati e la loro vendita sono soggette a monopolio di Stato in tutto il territorio della Repubblica, ai sensi della legge 17 luglio 1942, n. 907.
  2. Alla legge 17 luglio 1942, n. 907, sono apportate le seguenti modificazioni:

   a) dopo il titolo II è inserito il seguente: Titolo II-bis. – Monopolio della cannabis.

   Art. 63-bis. – 1. La coltivazione, la lavorazione e la vendita della cannabis e dei suoi derivati sono soggette a monopolio di Stato in tutto il territorio della Repubblica.
   Art. 63-ter. – 1. Al di fuori dei casi previsti dall'articolo 26, comma 1, del testo unico di cui al decreto del presidente della repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, come da ultimo modificato dalla presente legge, la coltivazione della cannabis, la preparazione dei prodotti da essa derivati e la loro vendita sono soggette a monopolio di Stato in tutto il territorio della Repubblica, ai sensi della legge 17 luglio 1942, n. 907.
   Art. 63-quater. – 1. L'Agenzia delle dogane e dei monopoli può autorizzare all'interno del territorio nazionale la coltivazione della cannabis e la preparazione dei prodotti da essa derivati.
   Art. 63-quinquies. – 1. L'Agenzia delle dogane e dei monopoli può autorizzare la vendita al dettaglio della cannabis e dei prodotti da essa derivati a persone maggiorenni, in esercizi commerciali destinati esclusivamente a tale attività.
   Art. 63-septies. – 1. Fatto salvo quanto previsto dall'articolo 63-quater, sono vietate la semina, la coltivazione e la vendita di piante di cannabis nonché la preparazione e la vendita dei prodotti da esse derivati, effettuate in violazione del monopolio previsto dal presente titolo. Sono altresì vietate, in ogni caso, l'importazione e l'esportazione di piante di cannabis e dei prodotti da esse derivati, anche se effettuate da soggetti autorizzati ai sensi degli articoli 63-quinquies e 63-sexies. La violazione del monopolio comporta l'applicazione delle disposizioni del titolo VIII del testo unico di cui al decreto del presidente della repubblica 9 ottobre 1990, n. 309.
01.01. Bruno Bossio, Raciti, Pini.

  Sopprimere gli articoli 1 e 2.
1.2. Potenti, Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Tateo, Tomasi.

Pag. 63

  Sopprimerlo.

  Conseguentemente, all'articolo 2, comma 1, sopprimere la lettera a).
1.6. Zanettin, Pittalis, Siracusano, Palmieri, Rossello.

  Sopprimerlo.
*1.3. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.
*1.4. Potenti, Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Tateo, Tomasi.
*1.5. Parisse, Bologna.

  Sostituire gli articoli 1 e 2 e 3 con il seguente:

   Art. 1. – (Modificazioni all'articolo 73 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 309 del 1990). – 1. All'articolo 73 del testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, sono apportate le seguenti modificazioni:

   a) il comma 1 è sostituito dal seguente:

   «1. Chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'articolo 17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commerci, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alla tabella I prevista dall'articolo 14, è punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000.»;

   b) dopo il comma 1 è aggiunto il seguente:

   «1-bis. Con le medesime pene di cui al comma 1 è punito chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'articolo 17, importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque illecitamente detiene:

   a) sostanze stupefacenti o psicotrope che per quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute emanato di concerto con il Ministro della giustizia sentita la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento nazionale per le politiche antidroga, ovvero per modalità di presentazione, avuto riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato, ovvero per altre circostanze dell'azione, appaiono destinate ad un uso non esclusivamente personale;

   b) medicinali contenenti sostanze stupefacenti o psicotrope elencate nella tabella II, sezione A, che eccedono il quantitativo prescritto. In questa ultima ipotesi, le pene suddette sono diminuite da un terzo alla metà.»;

   c) il comma 2 è sostituito dal seguente:

   «Chiunque, essendo munito dell'autorizzazione di cui all'articolo 17, illecitamente cede, mette o procura che altri metta in commercio le sostanze o le preparazioni indicate nelle tabelle le II di cui all'articolo 14, è punito con la reclusione da sei a ventidue anni e con la multa da euro 26.000 a euro 300.000.»;

   d) dopo il comma 2 è aggiunto il seguente:

   «2-bis. Le pene di cui al comma 2 si applicano anche nel caso di illecita produzione o commercializzazione delle sostanze chimiche di base e dei precursori di cui alle categorie 1, 2 e 3 dell'allegato I al presente testo unico, utilizzabili nella produzione clandestina delle sostanze stupefacenti o psicotrope previste nelle tabelle di cui all'articolo 14.»;

   e) i commi 3, 4 e 5 sono sostituiti dai seguenti:

   «3. Le stesse pene si applicano a chiunque coltiva, produce o fabbrica sostanze stupefacenti o psicotrope diverse da quelle stabilite nel decreto di autorizzazione.

Pag. 64

  4. Quando le condotte di cui al comma 1 riguardano i medicinali ricompresi nella tabella II, sezioni A, B e C, di cui all'articolo 14 e non ricorrono le condizioni di cui all'articolo 17, si applicano le pene ivi stabilite, diminuite da un terzo alla metà.
  5. Quando, per i mezzi, per la modalità o le circostanze dell'azione ovvero per la qualità e quantità delle sostanze, i fatti previsti dal presente articolo sono di lieve entità, si applicano le pene della reclusione da uno a sei anni e della multa da euro 3.000 a euro 26.000.»;

   f) dopo il comma 5 è aggiunto il seguente:

   «5-bis. Nell'ipotesi di cui al comma 5, limitatamente ai reati di cui al presente articolo commessi da persona tossicodipendente o da assuntore di sostanze stupefacenti o psicotrope, il giudice, con la sentenza di condanna o di applicazione della pena su richiesta delle parti a norma dell'articolo 444 del codice di procedura penale, su richiesta dell'imputato e sentito il pubblico ministero, qualora non debba concedersi il beneficio della sospensione condizionale della pena, può applicare, anziché le pene detentive e pecuniarie, quella del lavoro di pubblica utilità di cui all'articolo 54 del decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274, secondo le modalità ivi previste. Con la sentenza il giudice incarica l'Ufficio locale di esecuzione penale esterna di verificare l'effettivo svolgimento del lavoro di pubblica utilità. L'Ufficio riferisce periodicamente al giudice. In deroga a quanto disposto dall'articolo 54 del decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274, il lavoro di pubblica utilità ha una durata corrispondente a quella della sanzione detentiva irrogata. Esso può essere disposto anche nelle strutture private autorizzate ai sensi dell'articolo 116, previo consenso delle stesse. In caso di violazione degli obblighi connessi allo svolgimento del lavoro di pubblica utilità, in deroga a quanto previsto dall'articolo 54 del decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274, su richiesta del pubblico ministero o d'ufficio, il giudice che procede, o quello dell'esecuzione, con le formalità di cui all'articolo 666 del codice di procedura penale, tenuto conto dell'entità dei motivi e delle circostanze della violazione, dispone la revoca della pena con conseguente ripristino di quella sostituita. Avverso tale provvedimento di revoca è ammesso ricorso per Cassazione, che non ha effetto sospensivo. Il lavoro di pubblica utilità può sostituire la pena per non più di due volte».

   g) la rubrica è sostituita dalla seguente: «Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope»;
1.7. Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Potenti, Tateo, Tomasi.

  Al comma 1, alla lettera a), premettere la seguente lettera:

  0-a) all'articolo 15, dopo il comma 2, è inserito il seguente:

   2-bis. Presso il Ministero della salute è istituito un registro telematico su base nazionale al fine di individuare i soggetti ammessi alla coltivazione e alla detenzione per uso personale a fini terapeutici, così da rendere più agevoli anche i controlli da parte delle forze dell'ordine.
1.22. Bologna, Parisse.

  Al comma 1, sopprimere la lettera a).
1.8. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, sopprimere la lettera b).
1.9. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, sopprimere la lettera c).

  Conseguentemente, all'articolo 2, comma 1, sopprimere la lettera a).
1.12. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 65

  Al comma 1, sopprimere la lettera c).
*1.13. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.
*1.14. Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Potenti, Tateo, Tomasi.

  Al comma 1, lettera c), dopo le parole: la detenzione inserire la seguente: esclusivamente.
1.15. Bazoli, Verini, Bordo, Morani, Miceli, Vazio, Zan.

  Al comma 1, lettera c), sostituire la parola: quattro con la seguente: sei.
1.16. Cunial, Sarli, Benedetti.

  Al comma 1, lettera c), dopo la parola: quattro aggiungere la seguente: piante.
1.17. Sarli, Termini, Suriano.

  Al comma 1, lettera c), sopprimere le parole: , idonee e finalizzate alla produzione di sostanza stupefacente.
1.18. Sarli, Termini, Suriano.

  Al comma 1, lettera c), aggiungere, in fine, i seguenti periodi: La comunicazione di inizio dell'attività di coltivazione delle piante di cui al presente articolo, deve essere inviata al prefetto, a mezzo posta elettronica certificata o lettera raccomandata personale, che la inserirà in apposito archivio riservato. La comunicazione deve contenere i dati anagrafici del titolare della coltivazione e la indicazione esatta dell'immobile o terreno in cui si intende procedere alla coltivazione in oggetto. Nella medesima comunicazione deve essere specificato anche se, all'interno del medesimo nucleo familiare, vi siano ulteriori impianti intestati a familiari conviventi. La mancata o mendace comunicazione al Prefetto dell'inizio dell'attività di coltivazione delle piante di cui al comma c) dell'articolo 1, e salvo che il fatto costituisca più grave e diverso illecito amministrativo o reato, è sottoposto, per un periodo da uno a tre mesi, se si tratta di sostanze stupefacenti o psicotrope comprese nelle tabelle II e IV previste dall'articolo 14 del testo unico di cui al decreto Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, a una o più delle seguenti sanzioni:

   a) sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale per la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli per un periodo fino a tre anni;

   b) sospensione della licenza di porto d'armi o divieto di conseguirla;

   c) sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli;

   d) sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.
1.19. Paolini, Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Potenti, Tateo, Tomasi.

  Al comma 1, lettera c), aggiungere i seguenti capoversi:

  1-ter. È consentita la coltivazione di cannabis in forma associata, ai sensi del titolo II del libro primo del codice civile, nei limiti quantitativi di cui al comma 1-bis, lettera a), e con un numero di soci superiore a tre persone che coltivano presso lo stesso indirizzo. Il rappresentante legale dell'associazione invia alla prefettura-ufficio territoriale del Governo una comunicazione recante l'indicazione del numero dei soci, che devono essere maggiorenni, il luogo in cui si intende realizzare la coltivazione, la superficie dell'area coltivata e la dichiarazione dell'assenza di fini di lucro. La comunicazione di cui al presente comma non è soggetta ad approvazione. I dati contenuti nella comunicazione sono trattati come dati personali ai sensi dell'articolo 9 del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016. Non è consentita la vendita di Pag. 66bevande alcoliche né la presenza di minori di anni 18 presso la sede dell'associazione.
  1-quater. Nel caso in cui l'associazione superi il numero massimo di piante coltivabili, pari a quattro per ciascun socio, o non sia stata effettuata la relativa comunicazione o la coltivazione non corrisponda alla comunicazione, si applica la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 1.000, aumentata a euro 5.000 in caso di recidiva.

  Conseguentemente:

   dopo l'articolo 3, aggiungere il seguente:

Art. 3-bis.
(Della detenzione)

  1. Dopo il capo I del titolo III del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, è inserito il seguente capo:

«CAPO I-bis
DELLA DETENZIONE

Art. 30-bis
(Detenzione personale di cannabis all'interno di aree private)

   1. Fuori dei casi di cui all'articolo 26, commi 1-bis e 1-ter, e fermo restando quanto stabilito dall'articolo 73, è consentita ai maggiorenni la detenzione personale di cannabis e dei prodotti da essa derivati all'interno di aree private, nel limite della quantità il cui acquisto sia dimostrato mediante ricevuta fiscale. È in ogni caso obbligatorio che l'acquisto sia dimostrato mediante ricevuta fiscale intestata alla persona fisica che detiene il prodotto, quando la quantità detenuta è superiore a 200 grammi. In caso di violazione delle disposizioni del presente comma, oltre al sequestro integrale del prodotto, si applica la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 250, aumentata a euro 2.500 in caso di recidiva.

Art. 30-ter.
(Detenzione personale di cannabis fuori delle aree private)

  1. Fatto salvo quanto stabilito dall'articolo 26, commi 1, 1-bis, 1-ter e 2, dall'articolo 30-bis e dall'articolo 73, è consentito ai maggiorenni, al di fuori delle loro proprietà private, il possesso personale di 15 grammi di cannabis o di suoi derivati. Il possessore deve portare con sé la ricevuta fiscale attestante una data di acquisto del prodotto compatibile con il trasporto presso la propria residenza ovvero una certificazione medica contenente l'indicazione dei limiti di assunzione. Il possesso personale di cannabis o di suoi derivati in quantità superiore a 15 grammi ma inferiore a 25 grammi, in mancanza dei documenti di cui al secondo periodo, comporta il sequestro del prodotto e la segnalazione del soggetto detentore alla questura competente per territorio. In caso di recidiva si applica la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 250. Il possesso personale di cannabis o di suoi derivati in quantità superiore a 25 grammi, in mancanza dei documenti di cui al secondo periodo, comporta il sequestro e distruzione del prodotto e l'applicazione delle pene previste dall'articolo 73.

Art. 30-quater.
(Consumo di cannabis e di suoi derivati)

   1. Il consumo di cannabis e di suoi derivati non è soggetto a restrizioni o sanzioni, ad esclusione del consumo compiuto in luogo pubblico in presenza di minori di anni 16, che è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 250.

Art. 30-quinquies.
(Guida sotto l'effetto di cannabis)

   1. Nei casi previsti dall'articolo 187 del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, la verifica dello stato di alterazione psico-fisica derivante dal consumo di cannabis è effettuata mediante una prova di sobrietà sul campo standardizzata (TSCS), svolta dal conducente alla presenza del personale di polizia stradale con le seguenti modalità: a) la verifica del nistagmo, al fine di controllare l'eventuale mancanza di un movimento regolare delle pupille e un nistagmo prolungatoPag. 67 alla massima deviazione degli occhi; b) la prova di movimento, al fine di misurare la capacità di mantenere l'equilibrio in movimento, di camminare in linea retta, di voltarsi e di seguire eventuali indicazioni; c) la prova di equilibrio statico, al fine di misurare la capacità di mantenere l'equilibrio e la coordinazione rimanendo su una sola gamba per 30 secondi. Se la prova TSCS non è superata, si procede a una verifica tramite esame delle urine, il cui valore limite è fissato in 150 ng/ml.
   2. Alla rubrica del titolo III del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, dopo le parole: “coltivazione e produzione,” sono inserite le seguenti: “alla detenzione,”»;

   dopo l'articolo 4, aggiungere il seguente:

Art. 4-bis
(Mercato libero della cannabis)

  1. Dopo il comma 2 dell'articolo 26 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, è aggiunto il seguente:

   «2-bis. Fuori del regime delle autorizzazioni di cui agli articoli 17 e 27 e fatto salvo quanto stabilito dall'articolo 73 e dai commi 1-bis e 1-ter del presente articolo, è istituito il mercato libero della cannabis, con le modalità e alle condizioni di seguito indicate:

   a) il mercato libero della cannabis è riservato ai maggiorenni, sia relativamente all'avvio e alla gestione dell'attività, sia relativamente all'acquisto del prodotto. Non può essere titolare dell'attività chi abbia riportato condanna con sentenza passata in giudicato per il delitto di cui all'articolo 416-bis del codice penale. All'avvio dell'attività di commercio della cannabis e dei suoi derivati, alla segnalazione certificata di inizio attività sono allegate la copia di un documento di identità valido del titolare della partita dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) o del rappresentante legale della società, la copia dell'atto costitutivo della stessa e dello statuto, qualora l'attività sia esercitata in forma societaria, nonché la copia del certificato antimafia rilasciato dalla competente prefettura-ufficio territoriale del Governo. Gli esercizi commerciali al dettaglio e all'ingrosso non possono essere collocati a distanza inferiore a 50 metri da edifici scolastici o da parchi pubblici e non possono vendere alcolici né tabacchi lavorati. Sulle confezioni del prodotto sono indicati la quantità di cannabinoidi presente, il metodo di essiccazione, le modalità di preparazione e il profilo microbiologico completo. Negli esercizi commerciali del mercato libero può essere venduto qualsiasi tipo di cannabis, di suoi derivati o parti vegetali della pianta, senza limitazione di caratteristiche genetiche e di contenuto di cannabinoidi, sia nella materia prima che nel prodotto finale, purché indicati espressamente sulla confezione;

   b) gli operatori iscritti nel registro delle imprese devono annotare su un apposito registro, rilasciato dal competente comando del Corpo della guardia di finanza, il numero delle piante di cannabis coltivate, l'area della superficie di coltivazione, le quantità di raccolto prodotta, le quantità vendute, certificate mediante ricevuta fiscale o fattura nominativa rilasciata al cliente, il fondo di magazzino rimanente e gli scarti di produzione;

   c) il mancato adempimento degli obblighi di cui alle lettere a) e b) del presente comma comporta l'applicazione delle pene previste dall'articolo 73. La cessione di cannabis a minorenni comporta l'interdizione dall'attività e l'applicazione delle pene di cui al medesimo articolo 73, aggravate ai sensi dell'articolo 80, comma 1, lettera a);

   d) sui prodotti finali lavorati relativi alla vendita al dettaglio del mercato libero della cannabis è applicata l'IVA con l'aliquota fissa del 22 per cento, maggiorata di un ulteriore 3 per cento il cui gettito è versato all'entrata del bilancio dello Stato per essere destinato al miglioramento delle infrastrutture scolastiche statali, del Servizio sanitario nazionale e delle condizioni di vita delle persone in condizioni di vita disagiate attraverso attività di previdenza e di assistenza sociale;

Pag. 68

   e) la coltivazione della cannabis è svolta dalle aziende produttrici nel rispetto dei princìpi dell'attività di agricoltura biologica di cui al regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio, del 28 giugno 2007, e al regolamento (CE) n. 889/2008 della Commissione, del 5 settembre 2008, nonché, a decorrere dalla data della sua entrata in vigore, al regolamento (UE) 2018/848 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 30 maggio 2018. In caso di violazione delle norme sulla coltivazione all'aperto relative al rispetto dei princìpi dell'attività di agricoltura biologica, al coltivatore di cannabis si applicano la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 1.000, aumentata fino a euro 5.000 in caso di recidiva, la temporanea interdizione dall'attività di produzione di cannabis e la confisca del prodotto. Il controllo sulla qualità della coltivazione della cannabis e dei suoi derivati è svolto dal Dipartimento dell'Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e dal Comando carabinieri per la tutela della salute, posto funzionalmente alle dipendenze del Ministro della salute;

   f) i carichi di cannabis o di suoi derivati destinati agli esercizi di vendita devono essere accompagnati da un documento di trasporto redatto secondo il modello approvato con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze;

   g) l'Istituto nazionale di statistica provvede a istituire due distinti codici ATECO per la classificazione delle attività commerciali del mercato libero della cannabis, relativi al commercio di cannabis, di articoli per la sua coltivazione e di articoli per fumatori esercitato, rispettivamente, all'ingrosso e al dettaglio».
1.26. Sodano.

  Al comma 1, dopo la lettera c), aggiungere la seguente:

   d) all'articolo 127, dopo il comma 2, inserire il seguente:

  2-bis. A fronte di un maggiore fabbisogno di produzione di cannabis a fini terapeutici, per la produzione della stessa nello Stabilimento Chimico Farmaceutico militare di Firenze, dove è in corso il progetto pilota Cannabis, la quota del Fondo nazionale di intervento per la lotta alla droga ripartita tra le regioni ai sensi del comma 2, è finalizzata all'ampliamento dello Stabilimento di Firenze e all'istituzione di ulteriori sedi coordinate dalla sede principale.
1.20. Bologna, Parisse.

  Al comma 1, dopo la lettera c), aggiungere la seguente:

   d) all'articolo 127, comma 5, dopo le parole: «d'intesa con i Ministeri dell'interno, di grazia e giustizia, della difesa, della pubblica istruzione, della sanità e del lavoro e della previdenza sociale» sono inserite le seguenti: «e dei progetti diretti, a fronte di un maggior fabbisogno di produzione di cannabis a fini terapeutici, alla produzione della stessa nello stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze dove è in corso il progetto pilota cannabis».
1.21. Bologna, Parisse.

  Dopo il comma 1, aggiungere il seguente:

  2. Per l'autorizzazione alla coltivazione per uso personale di non oltre quattro femmine di cannabis prevista dall'articolo 26, comma 1-bis, del testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 390, introdotto dal comma 1, lettera c), è necessario aver frequentato presso i Ser.D. attivi all'interno dei dipartimenti delle dipendenze della ASL un corso relativo ai danni tossicologici, sanitari e sociali derivanti dall'uso di tale sostanza. Con decreto del Ministero della salute, da emanarsi entro 30 giorni dall'entrata in vigore della legge, sentita la Conferenza Stato regioni e province autonome di Trento e di Bolzano sono definiti i requisiti minimi di tali corsi.
1.23. Di Giorgi, Lepri, Piccoli Nardelli, Prestipino, Lattanzio, Ciampi, Rossi, Nitti.

Pag. 69

  Dopo il comma 1, aggiungere il seguente:

  2. Al di fuori del regime delle autorizzazioni di cui agli articoli 17 e 27 e fatto comunque salvo quanto stabilito dall'articolo 73, sono consentite le seguenti condotte alle condizioni di seguito stabilite:

   a) la coltivazione privata, per uso esclusivamente personale, di quattro piante di cannabis di sesso femminile, senza limitazione di caratteristiche genetiche e di contenuto di cannabinoidi, per ciascuna persona maggiore di età, fino al numero massimo di tre persone maggiorenni per domicilio; chi, per approvvigionamento personale, ricerca o uso medico, intenda coltivare un quantitativo superiore di piante presenta alla prefettura-ufficio territoriale del Governo una comunicazione, non soggetta ad alcuna autorizzazione, recante l'indicazione del numero delle piante e del luogo di coltivazione; in caso di mancata o errata comunicazione, si applica la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 250, aumentata a euro 2.500 in caso di recidiva. La coltivazione non deve avere scopo di lucro; in caso di cessione del prodotto, si applica l'articolo 73;

   b) la detenzione delle infiorescenze delle piante di cannabis di cui alla lettera a) raccolte ed essiccate e dei loro derivati, purché non sia svolta alcuna attività a scopo di lucro;

   c) nel caso in cui la coltivazione abbia luogo all'aperto, il responsabile della coltivazione privata ne deve disporre in base a un titolo giuridico valido;

   d) nel caso in cui la coltivazione abbia luogo in un ambiente chiuso, essa deve rispettare le seguenti norme igienico-sanitarie e di sicurezza:

    1) presenza di prese d'aria per l'aerazione dei locali;

    2) installazione di impianti elettrici a norma di legge;

   e) il raccolto deve essere detenuto lontano dalla portata di persone minori di età.
1.24. Sodano.

  Dopo il comma 1, aggiungere il seguente:

  2. Al comma 2 dell'articolo 72 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, è premesso il seguente:

   1-bis. Salvo quanto previsto da specifiche disposizioni di legge, l'uso personale non terapeutico delle sostanze stupefacenti o psicotrope previste dalla tabella II di cui all'articolo 14 non è soggetto a sanzione penale o amministrativa.
1.25. Sodano.

  Dopo l'articolo 1, aggiungere il seguente:

Art. 1-bis.
(Modifiche all'articolo 14 del decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309)

  1. All'articolo 14 del testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, al comma 1, lettera a), il numero 7) è soppresso.
1.02. Cunial, Benedetti.

  Dopo l'articolo 1, aggiungere il seguente:

Art. 1-bis.
(Modifiche all'articolo 72 del decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309)

  1. All'articolo 72 del testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, al comma 2 premettere il seguente:

   1-bis. È vietato l'uso personale di sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alle tabelle I, II, III e IV, previste dall'articolo Pag. 7014. È altresì vietato qualunque impiego di sostanze stupefacenti o psicotrope non autorizzato secondo le norme del presente testo unico.
1.04. Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Potenti, Tateo, Tomasi.

ART. 2.

  Sopprimerlo.
*2.1. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.
*2.2. Potenti, Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Tateo, Tomasi.
*2.3. Parisse, Bologna.

  Al comma 1, sopprimere la lettera a).
**2.4. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.
**2.5. Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Potenti, Tateo, Tomasi.

  Al comma 1, lettera a), aggiungere, in fine, le seguenti parole: e le parole «riceve, a qualsiasi titolo, distribuisce, commercia, acquista, trasporta, esporta, importa, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo o comunque illecitamente detiene» sono sostituite dalle seguenti: «distribuisce, commercia, acquista, trasporta, esporta, importa, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna».
2.6. Magi.

  Al comma 1, dopo la lettera a), aggiungere la seguente:

   a-bis) al comma 1-bis le parole: «o comunque illecitamente detiene» sono soppresse.
2.7. Magi.

  Al comma 1, sopprimere la lettera b).
*2.8. Sodano.
*2.9. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), dopo le parole: indicate nella tabella I inserire le seguenti: e II.

  Conseguentemente, al medesimo comma, sopprimere le lettere c) e d).
2.10. Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Potenti, Tateo, Tomasi.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole da: da 8 a 20 anni fino alla fine del periodo, con le seguenti: da 2 a 6 anni e con la multa da euro 2.000 a euro 30.000.
2.11. Cunial, Sarli, Benedetti.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole da: da 8 a 20 anni fino alla fine del periodo, con le seguenti: da 6 a 20 anni e con la multa da euro 26.000 a euro 300.000.
2.12. Cunial, Sarli, Benedetti.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da 8 a 20 anni con le seguenti: da 6 a 18 anni.
2.14. Annibali.

  Al comma 1, lettera b), sostituire la parola: 8 con la seguente: 6.
*2.15. Magi.
*2.16. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 31.000 a 301.000.
2.17. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 71

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.999 a 300.999.
2.18. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.998 a 300.998.
2.19. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.997 a 300.997.
2.20. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.996 a 300.996.
2.21. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.992 a 300.992.
2.22. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.990 a 300.990.
2.23. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.985 a 300.985.
2.25. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.980 a 300.980.
2.26. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.975 a 300.975.
2.27. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.970 a 300.970.
2.28. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.965 a 300.965.
2.29. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.960 a 300.960.
2.30. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.955 a 300.955.
2.31. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.950 a 300.950.
2.32. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.945 a 300.945.
2.33. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.940 a 300.940.
2.34. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 72

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.935 a 300.935.
2.35. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.930 a 300.930.
2.36. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.925 a 300.925.
2.37. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.920 a 300.920.
2.38. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.915 a 300.915.
2.39. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.910 a 300.910.
2.40. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.905 a 300.905.
2.41. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.900 a 300.900.
2.42. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.895 a 300.895.
2.43. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.890 a 300.890.
2.44. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.885 a 300.885.
2.45. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.880 a 300.880.
2.46. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.875 a 300.875.
2.47. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.870 a 300.870.
2.48. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.865 a 300.865.
2.49. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.860 a 300.860.
2.50. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 73

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.855 a 300.855.
2.51. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.850 a 300.850.
2.52. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.800 a 300.800.
2.53. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.750 a 300.750.
2.54. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.731 a 300.731.
2.55. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.730 a 300.730.
2.56. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.729 a 300.729.
2.57. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.728 a 300.728.
2.58. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.727 a 300.727.
2.59. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.726 a 300.726.
2.60. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.725 a 300.725.
2.61. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.724 a 300.724.
2.62. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.723 a 300.723.
2.63. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.722 a 300.722.
2.64. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.721 a 300.721.
2.65. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.720 a 300.720.
2.66. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

Pag. 74

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.719 a 300.719.
2.67. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.718 a 300.718.
2.68. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.717 a 300.717.
2.69. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.716 a 300.716.
2.70. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.715 a 300.715.
2.71. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.714 a 300.714.
2.72. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.713 a 300.713.
2.73. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.712 a 300.712.
2.74. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.711 a 300.711.
2.75. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.710 a 300.710.
2.76. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.709 a 300.709.
2.77. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.708 a 300.708.
2.78. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.707 a 300.707.
2.79. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.706 a 300.706.
2.80. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.705 a 300.705.
2.81. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.704 a 300.704.
2.82. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 75

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.703 a 300.703.
2.83. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.702 a 300.702.
2.84. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.701 a 300.701.
2.85. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.700 a 300.700.
2.86. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.650 a 300.650.
2.87. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.600 a 300.600.
2.88. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.550 a 300.550.
2.89. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.500 a 300.500.
2.90. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.450 a 300.450.
2.91. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.400 a 300.400.
2.92. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.350 a 300.350.
2.93. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.300 a 300.300.
2.94. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.250 a 300.250.
2.95. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.200 a 300.200.
2.96. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.199 a 300.199.
2.97. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.198 a 300.198.
2.98. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

Pag. 76

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.197 a 300.197.
2.99. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.196 a 300.196.
2.100. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.195 a 300.195.
2.101. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.194 a 300.194.
2.102. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.193 a 300.193.
2.103. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.192 a 300.192.
2.104. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.191 a 300.191.
2.105. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.190 a 300.190.
2.106. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.189 a 300.189.
2.107. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.188 a 300.188.
2.108. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.187 a 300.187.
2.109. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.186 a 300.186.
2.110. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.185 a 300.185.
2.111. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.184 a 300.184.
2.112. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.183 a 300.183.
2.113. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.182 a 300.182.
2.114. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

Pag. 77

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.181 a 300.181.
2.115. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.180 a 300.180.
2.116. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.179 a 300.179.
2.117. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.178 a 300.178.
2.118. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.177 a 300.177.
2.119. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.176 a 300.176.
2.120. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.175 a 300.175.
2.121. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.174 a 300.174.
2.122. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.173 a 300.173.
2.123. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.172 a 300.172.
2.124. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.171 a 300.171.
2.125. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.170 a 300.170.
2.126. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.169 a 300.169.
2.127. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.168 a 300.168.
2.128. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.167 a 300.167.
2.129. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.166 a 300.166.
2.130. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

Pag. 78

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.165 a 300.165.
2.131. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.164 a 300.164.
2.132. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.163 a 300.163.
2.133. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.162 a 300.162.
2.134. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.161 a 300.161.
2.135. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.160 a 300.160.
2.136. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.159 a 300.159.
2.137. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.158 a 300.158.
2.138. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.157 a 300.157.
2.139. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.156 a 300.156.
2.140. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.155 a 300.155.
2.141. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.154 a 300.154.
2.142. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.153 a 300.153.
2.143. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.152 a 300.152.
2.144. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.151 a 300.151.
2.145. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.150 a 300.150.
2.146. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 79

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.149 a 300.149.
2.147. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.148 a 300.148.
2.148. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.147 a 300.147.
2.149. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.146 a 300.146.
2.150. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.145 a 300.145.
2.151. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.144 a 300.144.
2.152. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.143 a 300.143.
2.153. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.142 a 300.142.
2.154. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.141 a 300.141.
2.155. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.140 a 300.140.
2.156. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.139 a 300.139.
2.157. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.138 a 300.138.
2.158. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.137 a 300.137.
2.159. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.136 a 300.136.
2.160. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.135 a 300.135.
2.161. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.134 a 300.134.
2.162. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 80

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.133 a 300.133.
2.163. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.132 a 300.132.
2.164. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.131 a 300.131.
2.165. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.130 a 300.130.
2.166. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.129 a 300.129.
2.167. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.128 a 300.128.
2.168. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.127 a 300.127.
2.169. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.126 a 300.126.
2.170. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.125 a 300.125.
2.171. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.124 a 300.124.
2.172. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.123 a 300.123.
2.173. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.122 a 300.122.
2.174. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.121 a 300.121.
2.175. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.120 a 300.120.
2.176. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.119 a 300.119.
2.177. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.118 a 300.118.
2.178. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 81

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.117 a 300.117.
2.179. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.116 a 300.116.
2.180. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.115 a 300.115.
2.181. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.114 a 300.114.
2.182. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.113 a 300.113.
2.183. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.112 a 300.112.
2.184. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.111 a 300.111.
2.185. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.110 a 300.110.
2.186. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.109 a 300.109.
2.187. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.108 a 300.108.
2.188. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.107 a 300.107.
2.189. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.106 a 300.106.
2.190. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.105 a 300.105.
2.191. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.104 a 300.104.
2.192. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.103 a 300.103.
2.193. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.102 a 300.102.
2.194. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 82

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.101 a 300.101.
2.195. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: da euro 30.000 a euro 300.000. con le seguenti: da euro 30.100 a 300.100.
2.196. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 35.900.
2.197. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 35.800.
2.198. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 35.700.
2.199. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 35.600.
2.200. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 35.500.
2.201. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 35.400.
2.202. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 35.300.
2.203. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 35.200.
2.204. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 35.100.
2.205. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 35.000.
2.206. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 34.900.
2.207. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 34.800.
2.208. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 34.700.
2.209. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 34.600.
2.210. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 34.500.
2.211. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 34.400.
2.212. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 34.300.
2.213. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

Pag. 83

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 34.200.
2.214. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 34.100.
2.215. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 34.000.
2.216. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 33.900.
2.217. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 33.800.
2.218. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 33.700.
2.219. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 33.600.
2.220. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 33.500.
2.221. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 33.400.
2.222. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 33.300.
2.223. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 33.200.
2.224. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 33.100.
2.225. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 33.000.
2.226. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 32.900.
2.227. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 32.800.
2.228. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 32.700.
2.229. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 32.600.
2.230. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 32.500.
2.231. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 32.400.
2.232. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 32.300.
2.233. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

Pag. 84

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 32.200.
2.234. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 32.100.
2.235. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 32.000.
2.236. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.900.
2.237. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.800.
2.238. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.700.
2.239. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.600.
2.240. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.500.
2.241. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.400.
2.242. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.300.
2.243. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.200.
2.244. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.100.
2.245. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.050.
2.246. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.049.
2.247. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.048.
2.248. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.047.
2.249. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.046.
2.250. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.045.
2.251. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.044.
2.252. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.043.
2.253. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

Pag. 85

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.042.
2.254. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.041.
2.255. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.040.
2.256. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.039.
2.257. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.038.
2.258. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.037.
2.259. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.036.
2.260. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.035.
2.261. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.034.
2.262. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.033.
2.263. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.032.
2.264. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.031.
2.265. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.030.
2.266. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.029.
2.267. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.028.
2.268. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.027.
2.269. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.026.
2.270. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.025.
2.271. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.024.
2.272. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.023.
2.273. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

Pag. 86

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.022.
2.274. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.021.
2.275. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.020.
2.276. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.019.
2.277. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.018.
2.278. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.017.
2.279. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.016.
2.280. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.015.
2.281. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.014.
2.282. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.013.
2.283. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.012.
2.284. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.011.
2.285. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.010.
2.286. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.009.
2.287. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.008.
2.288. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.007.
2.289. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.006.
2.290. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.005.
2.291. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.004.
2.292. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.003.
2.293. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

Pag. 87

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.002.
2.294. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: euro 30.000 con le seguenti: euro 31.001.
2.295. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, sopprimere la lettera c).
*2.296. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.
*2.297. Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Potenti, Tateo, Tomasi.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da 3 a 12 anni e della multa da euro 20.000 a 250.000 euro con le seguenti: da 2 a 6 anni e dalla multa da euro 5.000 a euro 70.000.
2.298. Magi.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 21.000 a 251.000.
2.299. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.995 a 250.995.
2.300. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.990 a 250.990.
2.301. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.980 a 250.980.
2.302. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.970 a 250.970.
2.303. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.960 a 250.960.
2.304. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.950 a 250.950.
2.305. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.940 a 250.940.
2.306. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.930 a 250.930.
2.307. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.926 a 250.926.
2.308. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.924 a 250.924.
2.309. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.922 a 250.922.
2.310. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 88

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.920 a 250.920.
2.311. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.910 a 250.910.
2.312. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.900 a 250.900.
2.313. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.890 a 250.890.
2.314. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.880 a 250.880.
2.315. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.870 a 250.870.
2.316. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.860 a 250.860.
2.317. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.850 a 250.850.
2.318. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.840 a 250.840.
2.319. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.830 a 250.830.
2.320. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.820 a 250.820.
2.321. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.810 a 250.810.
2.322. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.800 a 250.800.
2.323. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.790 a 250.790.
2.324. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.780 a 250.780.
2.325. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.770 a 250.770.
2.326. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 89

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.760 a 250.760.
2.327. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.750 a 250.750.
2.328. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.740 a 250.740.
2.329. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.730 a 250.730.
2.330. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.720 a 250.720.
2.331. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.710 a 250.710.
2.332. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.700 a 250.700.
2.333. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.690 a 250.690.
2.334. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.680 a 250.680.
2.335. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.670 a 250.670.
2.336. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.660 a 250.660.
2.337. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.650 a 250.650.
2.338. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.640 a 250.640.
2.339. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.630 a 250.630.
2.340. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.620 a 250.620.
2.341. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.610 a 250.610.
2.342. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 90

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.600 a 250.600.
2.343. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.590 a 250.590.
2.344. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.580 a 250.580.
2.345. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.570 a 250.570.
2.346. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.560 a 250.560.
2.347. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.550 a 250.550.
2.348. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.540 a 250.540.
2.349. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.530 a 250.530.
2.350. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.520 a 250.520.
2.351. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.510 a 250.510.
2.352. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.500 a 250.500.
2.353. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.490 a 250.490.
2.354. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.480 a 250.480.
2.355. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.470 a 250.470.
2.356. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.460 a 250.460.
2.357. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.450 a 250.450.
2.358. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 91

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.400 a 250.400.
2.359. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.300 a 250.300.
2.360. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.200 a 250.200.
2.361. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.190 a 250.190.
2.362. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.180 a 250.180.
2.363. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.170 a 250.170.
2.364. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.160 a 250.160.
2.365. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.150 a 250.150.
2.366. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.140 a 250.140.
2.367. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.130 a 250.130.
2.368. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.120 a 250.120.
2.369. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.110 a 250.120.
2.370. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), sostituire le parole: da euro 20.000 a euro 250.000. con le seguenti: da euro 20.100 a 250.100.
2.371. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera c), dopo le parole: se le attività illecite inserire le seguenti: di cui al comma precedente,.
2.372. Annibali.

  Al comma 1, sopprimere la lettera d).
2.373. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, sopprimere la lettera e).
*2.374. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.
*2.375. Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Potenti, Tateo, Tomasi.
*2.376. Magi.

Pag. 92

  Al comma 1, sostituire la lettera e), con la seguente:

   e) il comma 4 è sostituito con il seguente: «4. Se taluno dei fatti previsti dai commi 1, 2 e 3 riguarda sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alle tabelle II e IV previste dall'articolo 14, si applicano la multa da euro 5.164 a euro 77.468».
2.377. Magi.

  Al comma 1, lettera e), sostituire le parole: da 2 a 10 anni con le seguenti: da 2 a 6 anni.
2.378. Annibali.

  Al comma 1, sopprimere la lettera f).
2.379. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, sostituire le lettere f) e g) con le seguenti:

   f) al comma 5, le parole: «da sei mesi a quattro anni e della multa da euro 1.032 a euro 10.329» sono sostituite dalle seguenti: «da tre a sei anni e della multa da euro 5.000 a euro 20.000»;

   g) i commi 5-bis e 5-ter sono abrogati.
2.380. Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Potenti, Tateo, Tomasi.

  Al comma 1, sostituire la lettera f) con la seguente:

   f) al comma 5-bis, primo periodo dopo le parole: «secondo le modalità ivi previste.» sono inserite le seguenti: «L'imputato, personalmente o tramite il suo legale rappresentante, unitamente al lavoro di pubblica utilità, è tenuto a prendere contatti tramite l'UEPE competente (Ufficio Esecuzione Penale Esterna) con il SERT (Servizio per le tossicodipendenze) territorialmente competente al fine di essere sottoposto ad un percorso terapeutico».
2.381. Bologna, Parisse.

  Al comma 1, sopprimere la lettera g).
2.382. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, sopprimere la lettera h).
*2.383. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.
*2.384. Annibali.

  Al comma 1, lettera h), sopprimere le parole: ovvero nell'individuazione o la cattura dei concorrenti.
2.385. Magi.

  Al comma 1, sopprimere la lettera i).
2.386. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.

ART. 3.

  Sopprimerlo.
*3.1. Parisse, Bologna.
*3.2. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.

  Sopprimere il comma 1.
3.3. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire le parole da: fino a due anni fino alla fine del comma con le seguenti: da tre mesi a due anni e della multa fino a euro 10.000. Si applica la reclusione da un mese a un anno e della multa fino a euro 2.000 nei casi di cui comma 4 dell'articolo precedente.
3.4. Magi.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire le parole: fino a due anni e della multa fino a euro 10.000 Pag. 93con le seguenti: da tre a sei anni e della multa da euro 5.000 a euro 20.000
3.5. Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Potenti, Tateo, Tomasi.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire le parole: fino a due anni e della multa fino a euro 10.000 con le seguenti: da uno a sei anni.
3.6. Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Potenti, Tateo, Tomasi.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis comma 1, primo periodo, sostituire le parole: fino a due anni e della multa fino a euro 10.000 con le seguenti: da sei mesi a quattro anni.
3.7. Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Potenti, Tateo, Tomasi.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire le parole: fino a due anni con le seguenti: da due anni a sei anni.
3.8. Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Potenti, Tateo, Tomasi.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire le parole: fino a due anni con le seguenti: da un anno a sei anni.
3.9. Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Potenti, Tateo, Tomasi.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.800.
3.10. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.750.
3.11. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.700.
3.12. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.650.
3.13. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.600.
3.14. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.550.
3.15. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.500.
3.16. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.450.
3.17. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.400.
3.18. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.350.
3.19. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 94

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.300.
3.20. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.250.
3.21. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.200.
3.22. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.150.
3.23. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.100.
3.24. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.050.
3.25. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 14.000.
3.26. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.950.
3.27. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.900.
3.28. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.850.
3.29. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.800.
3.30. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.750.
3.31. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.700.
3.32. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.650.
3.33. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.600.
3.34. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.550.
3.35. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 95

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.500.
3.36. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.450.
3.37. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.400.
3.38. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.350.
3.39. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.300.
3.40. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.250.
3.41. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.200.
3.42. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.150.
3.43. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.100.
3.44. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.050.
3.45. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 13.000.
3.46. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.950.
3.47. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.900.
3.48. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.850.
3.49. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.800.
3.50. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.750.
3.51. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 96

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.700.
3.52. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.650.
3.53. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.600.
3.54. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.550.
3.55. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.500.
3.56. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.450.
3.57. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.400.
3.58. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.350.
3.59. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.300.
3.60. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.250.
3.61. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.200.
3.62. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.150.
3.63. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.100.
3.64. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.050.
3.65. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 12.000.
3.66. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.950.
3.67. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 97

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.900.
3.68. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.850.
3.69. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.800.
3.70. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.750.
3.71. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.700.
3.72. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.650.
3.73. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.600.
3.74. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.550.
3.75. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.500.
3.76. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.450.
3.77. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.400.
3.78. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.350.
3.79. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.300.
3.80. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.250.
3.81. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.200.
3.82. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.150.
3.83. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 98

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.100.
3.84. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.050.
3.85. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 11.000.
3.86. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.950.
3.87. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.900.
3.88. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.850.
3.89. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.800.
3.90. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.750.
3.91. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.700.
3.92. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.650.
3.93. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.600.
3.94. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.550.
3.95. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.500.
3.96. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.450.
3.97. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.400.
3.98. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.350.
3.99. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

Pag. 99

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.300.
3.100. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.250.
3.101. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.200.
3.106. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.155.
3.107. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.150.
3.108. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.100.
3.109. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, primo periodo, sostituire il numero: 10.000 con il seguente: 10.050.
3.110. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.800,00.
3.111. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.755,00.
3.112. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.750,00.
3.113. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.700,00.
3.114. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.655,00
3.115. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.650,00.
3.116. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.600,00.
3.117. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.595,00.
3.118. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino Pag. 100a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.590,00.
3.119. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.585,00.
3.120. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.580,00.
3.121. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.575,00.
3.122. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.570,00.
3.123. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.565,00.
3.124. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.560,00.
3.125. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.555,00.
3.126. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.550,00.
3.127. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.545,00.
3.128. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.540,00.
3.129. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.535,00.
3.130. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.530,00.
3.131. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.525,00.
3.132. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino Pag. 101a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.520,00.
3.133. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.515,00.
3.134. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 1, secondo periodo, sostituire le parole: fino a euro 6.500,00 con le seguenti: fino a euro 6.510,00.
3.135. Varchi, Bellucci, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, sopprimere il comma 2.
3.136. Magi.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 3, primo periodo, dopo le parole: ivi previste aggiungere le seguenti: congiuntamente alla frequentazione di un programma terapeutico di recupero presso i servizi pubblici per l'assistenza ai tossicodipendenti, ovvero nell'ambito di una struttura privata autorizzata ai sensi dell'articolo 116 del presente testo unico.
3.137. Bellucci, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, comma 3, primo periodo, dopo il primo periodo, aggiungere il seguente: L'imputato, personalmente o tramite il suo legale rappresentante, unitamente al lavoro di pubblica utilità, è tenuto a prendere contatti tramite l'UEPE competente (Ufficio Esecuzione Penale Esterna) con il SERT (Servizio per le tossicodipendenze) territorialmente competente al fine di essere sottoposto ad un percorso terapeutico.
3.138. Bologna, Parisse.

  Al comma 1, capoverso Art. 73-bis, sopprimere il comma 5.
3.139. Magi.

  Sopprimere il comma 2.
3.140. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.

ART. 4.

  Sopprimerlo.
*4.1. Parisse, Bologna.
*4.2. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, sopprimere la lettera a).
4.3. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.

  Al comma 1, lettera a), sostituire le parole: da 10 a 15 anni con le seguenti: da 8 a 15 anni.
4.4. Annibali.

  Al comma 1, sopprimere la lettera b).
*4.5. Magi.
*4.6. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.

  Dopo l'articolo 4, aggiungere il seguente:

Art. 4-bis.
(Uso terapeutico della cannabis)

  1 Al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, sono apportate le seguenti modificazioni:

   a) il comma 2 dell'articolo 26 è sostituito dal seguente:

   «2. Il Ministro della salute può autorizzare enti pubblici o privati, altre persone Pag. 102giuridiche private, imprese commerciali, università e laboratori pubblici aventi fini istituzionali di ricerca alla coltivazione di piante di cui al comma 1 per scopi scientifici, sperimentali, didattici, terapeutici o commerciali finalizzati alla produzione atta a soddisfare il fabbisogno nazionale e locale, con preferenza per i soggetti aventi sede vicina all'azienda sanitaria locale di riferimento per la fornitura. Il prodotto può essere richiesto direttamente dalle farmacie tramite moduli rilasciati dal Ministero della salute e sottoposti a controllo semestrale».

   b) dopo il comma 7 dell'articolo 38 è aggiunto il seguente:

   «8. Il Ministero della salute promuove, d'intesa con l'Agenzia italiana del farmaco, la conoscenza e la diffusione di informazioni sull'impiego appropriato dei medicinali contenenti princìpi naturali della pianta di cannabis».

   c) all'articolo 41 sono apportate le seguenti modificazioni:

   1. al comma 1-bis, dopo le parole: «di cui all'allegato III-bis» sono inserite le seguenti: «o di medicinali contenenti princìpi naturali derivati dalla pianta di cannabis» e dopo le parole: «alla terapia del dolore secondo le vigenti disposizioni» sono inserite le seguenti: «nonché di malati affetti da sintomatologia che risponda favorevolmente a tali preparati»;
   2. dopo il comma 2 è inserito il seguente:

   «2-bis. Per malati affetti da sintomatologia che risponda favorevolmente alla cannabis o a medicinali contenenti princìpi attivi derivati dalla medesima pianta ovvero sulla base di studi scientifici accreditati che certifichino la validità della cannabis come rimedio terapeutico, tutti i professionisti sanitari riconosciuti dal Ministero della salute possono prescrivere direttamente il medicinale richiesto a base di cannabis, aumentare il numero di piante coltivabili da parte del paziente richiedente o mettere a disposizione, dietro pagamento della prestazione, il proprio laboratorio per le analisi sanitarie del raccolto dei soggetti coltivatori di cui al comma 2-bis dell'articolo 26».

   d) all'articolo 43 sono apportate le seguenti modificazioni:

   1. al comma 4-bis, dopo le parole: «dolore severo» sono inserite le seguenti: «o per la prescrizione di preparazioni e di sostanze vegetali a base di cannabis»;
   2. dopo il comma 8 è inserito il seguente:

   «8-bis. Il trasporto di preparazioni e sostanze vegetali a base di cannabis è consentito a chiunque, purché sia in possesso di certificazione medica per l'effettuazione di terapie domiciliari».

   e) al comma 4 dell'articolo 45 dopo le parole: «tabella dei medicinali, sezioni B e C,» sono inserite le seguenti: «dell'articolo 14 o di farmaci contenenti derivati naturali o sintetici della cannabis».
4.02. Sodano.

  Dopo l'articolo 4, aggiungere il seguente:

Art. 4-bis.
(Modifiche all'articolo 104 del decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309)

  1. Al comma 1 dell'articolo 104 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, dopo le parole: «stupefacenti o psicotrope» sono aggiunte le seguenti: «con particolare attenzione alle conseguenze di un uso precoce di tali sostanze da parte degli adolescenti».
4.05. Carnevali, Di Giorgi, Piccoli Nardelli, Pini, Lepri, Siani, Prestipino, Lattanzio, Ciampi, Rossi, Nitti.

  Dopo l'articolo 4, aggiungere il seguente:

Art. 4-bis.
(Modifiche all'articolo 104 del decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309)

  1. Al comma 2 dell'articolo 104 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Pag. 103Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, sono aggiunte in fine le seguenti parole: «o nell'ambito dell'autonomia delle singole istituzioni scolastiche ed eventualmente anche in collaborazione con gli organi di polizia o con associazioni impegnate sul campo nel contrasto delle dipendenze promuovendo iniziative didattiche ad hoc volte ad evidenziare la pericolosità dell'assunzione di sostanze stupefacenti e psicotrope».
4.06. Carnevali, Di Giorgi, Piccoli Nardelli, Lepri, Siani, Lattanzio, Prestipino, Ciampi, Rossi, Nitti.

  Dopo l'articolo 4, aggiungere il seguente:

Art- 4-bis.
(Modifiche all'articolo 104 del decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309)

  1. Dopo il comma 2 dell'articolo 104 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, è aggiunto il seguente:

   «2-bis. Il Ministero dell'istruzione in collaborazione con gli uffici scolastici regionali e gli Enti locali e con il dipartimento delle politiche antidroga della presidenza del Consiglio promuove, all'inizio di ogni anno scolastico, nelle istituzioni di primo e secondo grado, una giornata nazionale sui danni derivanti dall'alcoolismo, dal tabagismo, dall'uso delle sostanze stupefacenti o psicotrope».
4.07. Di Giorgi, Carnevali, Piccoli Nardelli, Siani, Lepri, Prestipino, Ciampi, Rossi, Nitti.

  Dopo l'articolo 4, aggiungere il seguente:

Art- 4-bis.
(Modifiche all'articolo 104 del decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309)

  1 Dopo il comma 2 dell'articolo 104 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, è aggiunto il seguente:

   2-bis. Il Ministro dell'istruzione in collaborazione con gli uffici scolastici regionali e con gli enti locali provvede a realizzare:

   a) campagne di informazione e di sensibilizzazione dirette ai giovani sui rischi connessi all'uso precoce di sostanze;

   b) corsi di formazione, tenuti da esperti in materia di prevenzione e di cura delle tossicodipendenze e dell'abuso di alcol, rivolti ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado;

   c) attività di dibattito e di riflessione con intervento di esperti del settore, quali magistrati, operatori sanitari e rappresentanti delle Forze dell'ordine e con associazioni impegnate sul campo nel contrasto delle dipendenze.
4.08. Di Giorgi, Carnevali, Piccoli Nardelli, Siani, Lattanzio, Lepri, Prestipino, Ciampi, Rossi, Nitti.

ART. 5.

  Sopprimerlo.
*5.1. Parisse, Bologna.
*5.2. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.
*5.3. Turri, Paolini, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Potenti, Tateo, Tomasi.

  Sostituirlo con il seguente:

Art. 1.

  1. L'articolo 75 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309 è sostituito dal seguente:

«Art. 75.
(Programmi terapeutici e socio-riabilitativi)

Pag. 104

   1. Chiunque, per farne uso personale, illecitamente importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque detiene sostanze stupefacenti o psicotrope è invitato a seguire il programma terapeutico e socio-riabilitativo di cui all'articolo 122 o altro programma educativo e informativo personalizzato in relazione alle proprie specifiche esigenze, predisposto dal servizio pubblico per le tossicodipendenze competente per territorio analogamente a quanto disposto al comma 13 o da una struttura privata autorizzata ai sensi dell'articolo 116.
   2. Ai fini dell'accertamento della destinazione ad uso esclusivamente personale della sostanza stupefacente o psicotropa o del medicinale di cui al comma 1, si tiene conto delle seguenti circostanze:

   a) che la quantità di sostanza stupefacente o psicotropa non sia superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro della giustizia, sentita la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche antidroga, nonché della modalità di presentazione delle sostanze stupefacenti o psicotrope, avuto riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato ovvero ad altre circostanze dell'azione, da cui risulti che le sostanze sono destinate ad un uso esclusivamente personale;

   b) che i medicinali contenenti sostanze stupefacenti o psicotrope elencate nella tabella dei medicinali, sezioni A, B, C e D, non eccedano il quantitativo prescritto.

   3. L'interessato può chiedere di prendere visione e di ottenere copia degli atti di cui al presente articolo che riguardino esclusivamente la sua persona. Nel caso in cui gli atti riguardino più persone, l'interessato può ottenere il rilascio di estratti delle parti relative alla sua situazione.»
5.4. Magi.

  Al comma 1, sopprimere la lettera a).
*5.5. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.
*5.6. Zanettin, Pittalis, Siracusano, Palmieri, Rossello.
*5.7. Annibali.

  Al comma 1, sopprimere la lettera b).
**5.8. Bellucci, Gemmato, Varchi, Maschio, Vinci.
**5.9. Zanettin, Pittalis, Siracusano, Palmieri, Rossello.

  Al comma 1, sostituire la lettera b) con la seguente:

   b) al comma 1-bis, la lettera b) è soppressa.
5.10. Magi.

  Al comma 1, dopo la lettera b), aggiungere le seguenti:

   c) al comma 4, terzo periodo, sono aggiunte in fine le seguenti parole: «e la invita a dichiarare gli incarichi pubblici, elettivi e non, rivestiti.»

   d) il comma 6 è soppresso

  Conseguentemente, al medesimo articolo, dopo il comma 1, aggiungere il seguente:

  2. Al comma 2 dell'articolo 75-bis del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, è aggiunto infine il seguente periodo: «In caso la persona ricopra incarichi pubblici, elettivi e non, il provvedimento è inoltre comunicato al legale rappresentante dell'Ente o dell'organismo presso il quale i ruoli sono ricoperti».
5.11. Potenti, Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Tateo, Tomasi.

  Dopo l'articolo 5, aggiungere il seguente:

Art. 5-bis.

  1. L'articolo 77 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 Pag. 105ottobre 1990, n. 309, è sostituito dal seguente:

«Art. 77.
(Abbandono o mancata custodia di siringhe, sostanze e strumenti destinati all'assunzione di sostanze stupefacenti)

  1. Chiunque in un luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero privato ma di comune od altrui uso getta, abbandona o lascia altrimenti incustodite siringhe, inalatori, sostanze liquide o solide, ancorché disciolte in altri fluidi o residui o altri strumenti utilizzati per l'assunzione di sostanze stupefacenti è punito con l'arresto da 2 mesi a 6 mesi.
  2. La pena è raddoppiata se il fatto è commesso nei luoghi di cui alla lettera g) dell'articolo 80.»
5.01. Potenti, Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Tateo, Tomasi.

  Dopo l'articolo 5, aggiungere il seguente:

Art. 5-bis.

  1. Al comma 1 dell'articolo 82 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, la parola: «illecito» è soppressa.
5.02. Potenti, Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Tateo, Tomasi.

  Dopo l'articolo 5, aggiungere il seguente:

Art. 5-bis.

  1 All'articolo 84 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, il comma 1 è sostituito con il seguente:

   «1. La promozione pubblicitaria di sostanze stupefacenti o delle preparazioni comprese nelle tabelle dell'articolo 14 è sempre vietata. Non è considerata propaganda la mera realizzazione di opere di ingegno purché non siano destinate alla pubblicità od ai fini di cui all'articolo 82».
5.03. Potenti, Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Tateo, Tomasi.

  Dopo l'articolo 5, aggiungere il seguente:

Art. 5-bis.

  1. All'articolo 86 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, sono apportate le seguenti modificazioni:

   a) il comma 1 è sostituito dal seguente:

   «1. Lo straniero condannato per uno dei reati previsti dagli articoli del presente Decreto, è sempre espulso dallo Stato una volta espiata la pena. Parimenti, lo straniero che in pendenza di un giudizio, commetta altro fatto di reato ricompreso nel presente decreto è sempre da considerare socialmente pericoloso e ad esso si applica, una volta espiata la pena, l'espulsione prevista dall'articolo 235 del codice penale».

   b) la rubrica è sostituita dalla seguente: «(Espulsione dello straniero per condanna o reiterazione di reato).»
5.04. Potenti, Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Tateo, Tomasi.

  Dopo l'articolo 5, aggiungere il seguente:

Art. 5-bis.

  1 All'articolo 100 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, dopo il comma 5 è aggiunto il seguente:

   «5-bis. Al di fuori delle ipotesi di sequestro o confisca, i proventi illeciti derivanti dalla commissione dei reati del presente decreto sono sempre ricompresi ai fini delle imposte sul reddito, e sono ricondotti nella categoria dei redditi diversi secondo quanto espressamente previsto dall'articolo 36, comma 34-bis del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito con Pag. 106modificazioni dalla legge 4 agosto 2006, n. 248. A tal fine, ai sensi dell'articolo 14 della legge 24 dicembre 1993, n. 537, i soggetti incaricati di attività ispettive e di vigilanza, gli organi di polizia giudiziaria e gli organi giurisdizionali comunicano senza ritardo all'Agenzia delle Entrate.».
5.05. Potenti, Turri, Bisa, Di Muro, Marchetti, Morrone, Paolini, Tateo, Tomasi.

  Dopo l'articolo 5, aggiungere il seguente

Art. 5-bis.
(Modifiche all'articolo 114 del testo unico del decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309)

  1. Alla lettera a) del comma 1 dell'articolo 114 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, sono aggiunte in fine le seguenti parole: «e di inserimento socio-lavorativo o occupazionale».
5.06. Carnevali, Di Giorgi, Siani, Lepri, Piccoli Nardelli, Prestipino, Ciampi, Rossi, Nitti.

  Dopo l'articolo 5, aggiungere il seguente:

Art. 5-bis.
(Modifiche all'articolo 114 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309)

  1. Alla lettera c) del comma 1 dell'articolo 114 del decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, dopo le parole: «reinserimento scolastico, lavorativo» è aggiunta la seguente: «occupazionale».
5.07. Carnevali, Di Giorgi, Siani, Lepri, Piccoli Nardelli, Ciampi, Prestipino, Rossi, Nitti.

  Dopo l'articolo 5, aggiungere il seguente

Art. 5-bis.
(Modifiche al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309)

  1. Dopo l'articolo 127 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, è aggiunto il seguente:

«Art. 127-bis.

  1. Il Ministro della salute, d'intesa con La Conferenza Stato-Regioni e province autonome di Trento e Bolzano definisce annualmente all'interno della quota indistinta del Fondo Sanitario Nazionale l'incremento del finanziamento da destinare ai dipartimenti e servizi di prevenzione e cura delle dipendenze patologiche per programmi terapeutici socio riabilitativi per una presa in carico globale della persona.»
5.08. Carnevali, Di Giorgi, Pini, Siani, Lepri, Piccoli Nardelli, Lattanzio, Prestipino, Ciampi, Rossi, Nitti.

  Dopo l'articolo 5, aggiungere il seguente

Art. 5-bis.
(Modifiche al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309)

  1. Dopo l'articolo 127 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, è aggiunto il seguente:

«Art. 127-bis.

  1. Il Ministro della salute, d'intesa con La Conferenza Stato-Regioni e province autonome di Trento e Bolzano definisce annualmente all'interno dei finanziamenti ai dipartimenti e servizi di prevenzione e cura delle dipendenze patologiche una quota di risorse destinata a progetti rivolti a minori che facciano uso, anche occasionalmente,Pag. 107 di sostanze stupefacenti, psicotrope o di sostanze alcoliche».
5.09. Carnevali, Di Giorgi, Siani, Piccoli Nardelli, Lepri, Lattanzio, Prestipino, Ciampi, Rossi, Nitti.

  Dopo l'articolo 5, aggiungere il seguente

Art. 5-bis.
(Modifiche al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309)

  1. Dopo l'articolo 127 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, è aggiunto il seguente:

«Art. 127-bis.

  1. Il Ministro della salute, d'intesa con La Conferenza Stato-Regioni e province autonome di Trento e Bolzano definisce annualmente all'interno della quota indistinta del Fondo Sanitario Nazionale l'incremento del finanziamento da destinare ai progetti di educazione alla legalità e contrasto alla criminalità organizzata, di stampo mafioso».
5.010. Lattanzio.