CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 30 giugno 2020
399.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari sociali (XII)
ALLEGATO

ALLEGATO 1

Norme sull'esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e dei corpi di polizia ad ordinamento militare, nonché delega al Governo per il coordinamento normativo. Nuovo testo C. 875 Corda e abb.

PARERE APPROVATO DALLA COMMISSIONE

  La XII Commissione,
   esaminato, per le parti di competenza, il nuovo testo della proposta di legge C. 875 Corda e abbinate, recante «Norme sull'esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e dei corpi di polizia ad ordinamento militare, nonché delega al Governo per il coordinamento normativo», come risultante dagli emendamenti approvati dalla Commissione di merito;
   preso atto che l'articolo 5 prevede che le associazioni professionali a carattere sindacale tra militari curino la tutela individuale e collettiva dei diritti e degli interessi dei propri rappresentati, anche con riferimento agli infortuni subiti e alle infermità contratte in servizio nonché alle prerogative sindacali di cui all'articolo 3 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, in materia di tutela della salute e sicurezza del personale militare nei luoghi di lavoro,
   esprime

PARERE FAVOREVOLE.

Pag. 191

ALLEGATO 2

Delega al Governo per riordinare, semplificare e potenziare le misure a sostegno dei figli a carico attraverso l'assegno unico e universale. Nuovo testo C. 687 Delrio, C. 2155 Gelmini e C. 2249 Locatelli.

NUOVI EMENDAMENTI DEL RELATORE

ART. 1

  Al comma 1, dopo le parole: Ministro dell'economia e delle finanze aggiungere le seguenti:, sentita la Conferenza unificata di cui all'articolo 8 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281,.
1. 100. Il Relatore.

ART. 2.

  Al comma 1, sostituire le parole: Il decreto legislativo di cui all'articolo 1, comma 1, è adottato con le seguenti: I decreti legislativi di cui all'articolo 1 sono adottati.
2. 100. Il Relatore.