CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 9 gennaio 2019
122.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari sociali (XII)
ALLEGATO

ALLEGATO

Disposizioni in materia di trasparenza dei rapporti tra le imprese produttrici, i soggetti che operano nel settore della salute e le organizzazioni sanitarie. C. 491 Massimo Enrico Baroni.

PROPOSTE EMENDATIVE APPROVATE

ART. 2.

  Al comma 1, lettera a), sostituire le parole: soggetto che con le seguenti: soggetto, anche appartenente al terzo settore, che direttamente o nel ruolo di intermediario o di impresa collegata.
2. 8. (Nuova formulazione) Trizzino, Bologna, D'Arrando, Lapia, Lorefice, Mammì, Menga, Nappi, Nesci, Sapia, Sarli, Sportiello, Troiano, Leda Volpi, Massimo Enrico Baroni.

  Al comma 1, lettera a), sostituire le parole: o all'immissione in commercio di con le seguenti:, all'immissione in commercio o all'organizzazione di convegni e congressi riguardanti.
2. 4. Siani, De Filippo, Ubaldo Pagano, Carnevali, Pini, Campana, Schirò, Rizzo Nervo.

  Al comma 1, lettera a), dopo le parole: anche non sanitari, aggiungere le seguenti: ivi compresi i prodotti nutrizionali,.
2. 12 (ex 1. 4). (Nuova formulazione) Siani, De Filippo, Ubaldo Pagano, Carnevali, Pini, Campana, Schirò, Rizzo Nervo.

  Al comma 1, lettera b), dopo le parole: o amministrativa aggiungere le seguenti: ovvero coloro.
2. 9. (Nuova formulazione) Sportiello, D'Arrando, Lapia, Lorefice, Mammì, Menga, Nappi, Nesci, Sapia, Sarli, Trizzino, Troiano, Leda Volpi, Massimo Enrico Baroni, Bologna.

  Al comma 1, lettera b), dopo le parole: nell'ambito di un'organizzazione sanitaria aggiungere le seguenti:, pubblica o privata,.
*2. 6. (Nuova formulazione) Ubaldo Pagano, De Filippo, Siani, Carnevali, Pini, Campana, Schirò, Rizzo Nervo.

  Al comma 1, lettera b), dopo le parole: nell'ambito di un'organizzazione sanitaria aggiungere le seguenti:, pubblica o privata,.
*2. 1. Panizzut, Boldi, De Martini, Foscolo, Lazzarini, Locatelli, Tiramani, Ziello.

  Al comma 1, lettera b), aggiungere, in fine, il seguente periodo: Sono equiparati ai soggetti che operano nel settore della salute i professionisti iscritti nell'Albo nazionale dei componenti delle Commissioni Pag. 177giudicatrici di gara di cui all'articolo 78 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, gestito dall'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) e selezionabili per le procedure ad evidenza pubblica per l'acquisto e la produzione di beni e servizi nel settore sanitario.
**2. 7. Ubaldo Pagano, De Filippo, Siani, Carnevali, Pini, Campana, Schirò, Rizzo Nervo.

  Al comma 1, lettera b), aggiungere, in fine, il seguente periodo: Sono equiparati ai soggetti che operano nel settore della salute i professionisti iscritti nell'Albo nazionale dei componenti delle Commissioni giudicatrici di gara di cui all'articolo 78 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, gestito dall'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) e selezionabili per le procedure ad evidenza pubblica per l'acquisto e la produzione di beni e servizi nel settore sanitario.
**2. 10. Lapia, Lorefice, Mammì, Menga, Nappi, Nesci, Sapia, Sarli, Sportiello, Trizzino, Troiano, Leda Volpi, Massimo Enrico Baroni, Bologna, D'Arrando.

  Al comma 1, lettera c), apportare le seguenti modificazioni:
   a) dopo le parole: non aventi personalità giuridica, aggiungere le seguenti: i soggetti pubblici e privati che organizzano attività di formazione continua in medicina (ECM);
   b) aggiungere, in fine, le seguenti parole: o che svolgono il ruolo d'intermediazione per le predette organizzazioni sanitarie.
2. 11. (Nuova formulazione) Lorefice, Mammì, Menga, Nappi, Nesci, Sapia, Sarli, Sportiello, Trizzino, Troiano, Leda Volpi, Massimo Enrico Baroni, Bologna, D'Arrando, Lapia.