CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 7 luglio 2016
670.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (XI e XII)
ALLEGATO

ALLEGATO 1

Delega recante norme relative al contrasto alla povertà, al riordino delle prestazioni e al sistema degli interventi e dei servizi sociali (collegato alla legge di stabilità 2016). C. 3594 Governo.

EMENDAMENTO APPROVATO

ART. 1.

  Al comma 7, sostituire le parole: previa intesa in sede di Conferenza unificata, ai sensi dell'articolo 3 del decreto legislativo 28 agosto 1991, n. 281, con la procedura di cui al comma 5 con le seguenti: con la procedura di cui ai commi 1, alinea, e 5.
1. 300. Le Relatrici.

Pag. 21

ALLEGATO 2

Delega recante norme relative al contrasto alla povertà, al riordino delle prestazioni e al sistema degli interventi e dei servizi sociali (collegato alla legge di stabilità 2016). C. 3594 Governo.

CORREZIONI DI FORMA APPROVATE

ART. 1.

  Al comma 2, lettera a-bis), sostituire le parole: la misura di cui al comma 1, lettera a), si componga di un sostegno economico e di una componente con le seguenti: la misura di cui al comma 1, lettera a), sia articolata in un beneficio economico e in una componente;

  Conseguentemente, alla lettera b), sostituire le parole: definizione dei beneficiari e del beneficio connessi alla misura di cui alla lettera a) con le seguenti: definizione dei beneficiari della misura di cui al comma 1, lettera a), e del beneficio di cui alla lettera a-bis) del presente comma.

  All'articolo 1, comma 2, lettera d), sostituire le parole: progetti personalizzati di attivazione e di inclusione di cui alla lettera a) con le seguenti: progetti personalizzati di cui alla lettera a) del presente comma.

  Conseguentemente, al medesimo comma 2:
   alla lettera
e), sostituire le parole: i progetti personalizzati di attivazione e di inclusione sociale di cui alla lettera a) con le seguenti: i progetti personalizzati di cui alla lettera a) del presente comma;
   alla lettera g), sostituire le parole: dal progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale con le seguenti: dal progetto personalizzato di cui alla lettera a) del presente comma.

  Al comma 2, lettera e), sostituire le parole: una progettazione personalizzata da parte dei servizi competenti dei comuni e degli ambiti territoriali assicurando la piena partecipazione dei beneficiari con le seguenti: la piena partecipazione dei beneficiari alla predisposizione dei progetti medesimi.

  Al comma 4, lettera b), sostituire le parole: altre misure di contrasto della povertà con le seguenti: altre prestazioni finalizzate al contrasto della povertà.

  Al comma 4, lettera b-bis), sostituire le parole: che agevolino le attività connesse all'attuazione con le seguenti: che agevolino l'attuazione e le parole: dia impulso a iniziative con le seguenti: promuova iniziative.

  Al comma 4, lettera d), sostituire le parole: che implementino forme di gestione associata dei servizi sociali che consentano una gestione più efficace ed efficiente dei servizi con le seguenti: che abbiano adottato o adottino forme di gestione associata dei servizi sociali che ne rafforzino l'efficacia e l'efficienza.

  Al comma 4, lettera f), sostituire le parole: trattamenti indebitamente percepiti con le seguenti: prestazioni indebitamente percepite.