CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 3 giugno 2015
456.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari sociali (XII)
ALLEGATO

ALLEGATO

Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare. Testo unificato C. 698 Grassi, C. 1352 Argentin, C. 2205 Miotto, C. 2456 Vargiu, C. 2578 Binetti e C. 2682 Rondini.

EMENDAMENTI APPROVATI

  Al comma 1, lettera b), sostituire le parole: di soluzioni alloggiative di tipo familiare o di analoghe strutture residenziali con le seguenti: di strutture alloggiative di tipo familiare o di analoghe soluzioni residenziali.
4. 8. (nuova formulazione) Nicchi, Fossati, Argentin.

  Al comma 1, sostituire la lettera c) con la seguente:
   c) sviluppare, ai fini di cui alle lettere a) e b), programmi di accrescimento della consapevolezza, di abilitazione e di sviluppo delle competenze per la gestione della vita quotidiana e per il raggiungimento del maggior livello di autonomia possibile delle persone di cui all'articolo 1, comma 2.
4. 9. (nuova formulazione) Nicchi, Fossati.

  Sostituire il comma 2 con il seguente:
  2. Al finanziamento dei programmi e all'attuazione degli interventi di cui al comma 1, nel rispetto del principio di sussidiarietà e delle rispettive competenze, possono compartecipare le regioni, gli enti locali, gli enti del terzo settore, nonché altri soggetti di diritto privato con comprovata esperienza nel settore dell'assistenza alle persone disabili e le famiglie che si associano per le finalità di cui all'articolo 1.
4. 4. (nuova formulazione) Binetti.

  Sopprimere il comma 3.
4. 20. Il Relatore.