CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 9 dicembre 2014
353.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Agricoltura (XIII)
ALLEGATO

ALLEGATO

Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare. Nuovo testo C. 348 Cenni e C. 1162 Verini.

PROPOSTE EMENDATIVE DEL RELATORE APPROVATE DALLA COMMISSIONE

ART. 2.

  Al comma 3, aggiungere, infine, le seguenti parole: e dalle disposizioni regionali emanate in materia.
2. 1. Il Relatore.

ART. 8.

  Sostituire il comma 2 con il seguente: Il Comitato è presieduto da un rappresentante del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali ed è costituito da sei rappresentanti delle regioni e delle province autonome di Trento e Bolzano, individuati dalle stesse regioni in sede di Conferenza Stato-regioni, da un rappresentante del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, da un rappresentante del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare e da un rappresentante degli agricoltori custodi.
8. 1. Il Relatore.

ART. 10.

  Al comma 1, primo periodo, sostituire le parole: a decorrere dall'anno 2015 con le seguenti:, con una dotazione di 500.000 euro annui a decorrere dal 2015.

  Conseguentemente:
   al medesimo comma, sopprimere il terzo periodo;
   dopo il comma 1, aggiungere il seguente:
    1-bis. Agli oneri derivanti dal comma 1, pari a 500.000 euro annui a decorrere dal 2015, si provvede mediante corrispondente riduzione delle proiezioni per gli anni 2015 e 2016 dello stanziamento del fondo speciale di parte corrente iscritto, ai fini del bilancio triennale 2014-2016, nell'ambito del programma «Fondi di riserva e speciali» della missione «Fondi da ripartire» dello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2014, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali;
   al comma 2, dopo le parole: definisce aggiungere le seguenti: nel rispetto del limite di spesa di cui al comma 1.
10. 1. Il Relatore.