CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 22 ottobre 2014
320.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III e VI)
ALLEGATO

ALLEGATO

Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo degli Stati Uniti d'America finalizzato a migliorare la compliance fiscale internazionale e ad applicare la normativa F.A. T.C.A. (Foreign Account Tax Compliance Act), con Allegati, fatto a Roma il 10 gennaio 2014, nonché disposizioni concernenti gli adempimenti delle istituzioni finanziarie italiane ai fini dell'attuazione dello scambio automatico di informazioni derivanti dal predetto Accordo e da accordi tra l'Italia e altri Stati esteri (C. 2577 Governo).

EMENDAMENTI

ART. 3.

  Dopo il comma 1, inserire il seguente:
  2. Quanto agli obblighi previsti dall'articolo 2 dell'Accordo di cui all'articolo 1 della presente legge, essi devono essere adempiuti nel pieno rispetto di condizioni di reciprocità tra le parti.
3. 1. Manlio Di Stefano, Pesco, Di Battista, Ruocco, Sibilia, Cancelleri, Spadoni, Alberti, Barbanti, Grande, Villarosa, Del Grosso, Scagliusi.

ART. 4.

  Al comma 2, dopo la parola: emanati inserire le seguenti: , entro 90 giorni,.
4. 1. Pesco, Manlio Di Stefano, Di Battista, Ruocco, Sibilia, Cancelleri, Spadoni, Alberti, Barbanti, Grande, Villarosa, Del Grosso, Scagliusi.

ART. 5.

  Al comma 1, lettera a) dopo le parole: residenza fiscale statunitense, inserire le seguenti: , qualora questi cittadini statunitensi non abbiano residenza fiscale nel territorio di uno Stato differente da quello statunitense.
5. 1. Busin.

  Al comma 1, lettera c) dopo le parole: ragione sociale sopprimere la parola: nonché e dopo la parola: legale inserire le seguenti:, nonché il cognome e il nome, il luogo e la data di nascita del suo legale rappresentante.
5. 2. Manlio Di Stefano, Pesco, Di Battista, Ruocco, Sibilia, Cancelleri, Spadoni, Alberti, Barbanti, Grande, Villarosa, Del Grosso, Scagliusi.

ART. 10.

  Dopo il comma 1, inserire il seguente:
  2. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni previste dalla legge 3 marzo 2009, n. 20.
10. 1. Busin.