CAMERA DEI DEPUTATI
Venerdì 20 settembre 2013
86.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Finanze (VI)
ALLEGATO

ALLEGATO

Disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita (Testo unificato C. 282 Causi, C. 950 Zanetti, C. 1122 Capezzone e C. 1339 Migliore).

EMENDAMENTI APPROVATI NELLA SEDUTA

ART. 2.

  Al comma 1, dopo la lettera b), aggiungere la seguente:
   b-bis)
incentivare ulteriori sistemi di restituzione grafica delle mappe catastali basati sulla sovrapposizione del rilievo areofotogrammetrico all'elaborato catastale.
2. 9. (Nuova formulazione) Pesco, Pisano, Ruocco, Cancelleri, Barbanti, Villarosa.

ART. 4.

  Al comma 1, sostituire le parole da: Fermo restando fino a: allegato al disegno di legge di bilancio, con le seguenti: Fermo restando quanto previsto dall'articolo 3, comma 1, lettera f), il Governo è altresì delegato ad introdurre, con i decreti legislativi di cui all'articolo 1, norme che prevedano, coordinandola con le procedure di bilancio di cui alla legge 31 dicembre 2009, n. 196, la redazione, da parte del Governo medesimo, di un rapporto annuale, allegato al disegno di legge di bilancio,.
4. 17. (Nuova formulazione) Governo.

ART. 9.

  Al comma 1 sostituire la lettera d) con la seguente:
   d)
incentivare, mediante una riduzione degli adempimenti amministrativi e contabili a carico dei contribuenti, l'utilizzo della fatturazione elettronica e la trasmissione telematica dei corrispettivi, nonché di adeguati meccanismi di riscontro tra la documentazione in materia di imposta sul valore aggiunto (IVA) e le transazioni effettuate, potenziando i relativi sistemi di tracciabilità dei pagamenti;.
9. 4. Causi, Bargero, Bonifazi, Capozzolo, Carbone, Colaninno, De Maria, De Menech, Marco Di Maio, Marco Di Stefano, Fragomeli, Fregolent, Ginato, Lorenzo Guerini, Gutgeld, Lodolini, Pelillo, Petrini, Ribaudo, Rostan, Sanga.

ART. 14.

  Al comma 2, lettera a), aggiungere, in fine, le parole: «fatte comunque salve le previsioni in materia di cui agli articoli 5 e 7 del decreto-legge 13 settembre 2012, n. 158, convertito, con modificazioni, dalla legge 8 novembre 2012, n. 189».
14. 78. Relatore.

  Al comma 2, sostituire la lettera n) con la seguente:
   n) nel rispetto dei limiti di compatibilità con l'ordinamento dell'Unione europea, allineamento, anche tendenziale, della durata delle diverse concessioni di gestione e raccolta del gioco, previo versamento da parte del concessionario, per la durata della proroga finalizzata ad assicurare Pag. 22l'allineamento, di una somma commisurata a quella originariamente dovuta per il conseguimento della concessione;.
14. 75. Governo.

  Al comma 2, dopo la lettera n) aggiungere la seguente:
   n-bis) coordinamento delle disposizioni in materia di giochi con quelle di portata generale in materia di emersione di attività economiche e finanziarie detenute in Paesi aventi regimi fiscali privilegiati;.
14. 76. Governo.

  Al comma 2, lettera q), sostituire le parole: delle ludopatie con le seguenti: del gioco d'azzardo patologico.
14. 46. Pesco, Cancelleri, Barbanti, Villarosa.

  Al comma 2, sostituire la lettera r) con la seguente:
   r) rafforzamento del monitoraggio, controllo e verifica circa il rispetto e l'efficacia delle disposizioni vigenti in materia di divieto di pubblicità per i giochi con vincita in denaro, soprattutto per quelli on line, anche ai fini della revisione della disciplina in materia, con particolare riguardo all'obiettivo della tutela dei minori;.
14. 79. Relatore.

Pag. 23