CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 12 marzo 2024
267.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VII e IX)
COMUNICATO
Pag. 3

ATTI DEL GOVERNO

  Martedì 12 marzo 2024. — Presidenza del presidente della VII Commissione Federico MOLLICONE.

  La seduta comincia alle 10.05.

Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 208, recante il testo unico dei servizi di media audiovisivi in considerazione dell'evoluzione delle realtà del mercato, in attuazione della direttiva (UE) 2018/1808 di modifica della direttiva 2010/13/UE.
Atto n. 109.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto, rinviato nella seduta dell'11 gennaio 2024.

  Federico MOLLICONE, presidente e relatore per la VII Commissione, avverte che i gruppi di Fratelli d'Italia e del Partito Democratico hanno chiesto che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche attraverso il sistema di riprese audiovideo a circuito chiuso.
  Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Ricorda che i pareri della Conferenza unificata e dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni sono stati trasmessi il 6 febbraio scorso, mentre il parere del Consiglio di Stato è pervenuto l'8 marzo scorso. Le Commissioni possono pertanto procedere all'espressione del prescritto parere.
  Avverte che con il collega on. Amich, relatore per la IX Commissione, è stata predisposta una proposta di parere che tiene conto degli elementi emersi nel corso delle audizioni svolte, che è in distribuzione ed è disponibile anche su GeoCom (vedi allegato).
  Nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame alla seduta già convocata per la giornata di domani nel corso della quale le Commissioni procederanno all'espressione del prescritto parere.

  La seduta termina alle 10.10.