CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 15 marzo 2023
78.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VII e IX)
COMUNICATO
Pag. 20

SEDE REFERENTE

  Mercoledì 15 marzo 2023. — Presidenza del presidente della VII Commissione Federico MOLLICONE.

  La seduta comincia alle 13.10.

Disposizioni per la prevenzione e la repressione della diffusione illecita di contenuti tutelati dal diritto d'autore mediante le reti di comunicazione elettronica.
Testo unificato C. 217 Maccanti e C. 648 Mollicone.
(Seguito dell'esame e conclusione – Conferimento del mandato a riferire favorevolmente).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 23 febbraio 2023.

  Federico MOLLICONE, presidente, ricorda che nella seduta del 21 febbraio scorso si è concluso l'esame delle proposte emendative presentate. Avverte che le Commissioni Affari costituzionali, Finanze, Attività produttive e Politiche dell'Unione europea hanno espresso parere favorevole e che la Commissione Giustizia ha espresso parere favorevole con un'osservazione, mentre la Commissione Bilancio esprimerà il proprio parere all'Assemblea.
  Comunica che i relatori hanno formulato l'emendamento 3.5 che recepisce l'osservazione formulata nel parere espresso dalla Commissione Giustizia.
  Nessuno chiedendo di intervenire, mette in votazione l'emendamento 3.5 dei relatori.

  Le Commissioni approvano l'emendamento 3.5 dei relatori (vedi allegato 1).

Pag. 21

  Federico MOLLICONE, presidente, comunica che i relatori, a fini di coordinamento normativo del testo propongono, si sensi dell'articolo 90, comma 1, del Regolamento, una proposta di correzione di forma all'articolo 2, comma 6.

  Le Commissioni approvano la proposta di correzione di forma dei relatori (vedi allegato 2).
  Le Commissioni deliberano di conferire ai relatori, Di Maggio per la VII Commissione e Dara per la IX Commissione, il mandato a riferire favorevolmente all'Assemblea sul provvedimento. Deliberano altresì di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  Federico MOLLICONE, presidente, si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 13.15.