CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 19 gennaio 2023
47.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e XI)
COMUNICATO
Pag. 32

ATTI DEL GOVERNO

  Giovedì 19 gennaio 2023. — Presidenza del presidente della II Commissione Ciro MASCHIO.

  La seduta comincia alle 15.05.

Schema di decreto legislativo recante Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali.
Atto n. 10.
(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 18 gennaio 2023.

  Ciro MASCHIO, presidente, rammenta che il termine per l'espressione del parere sul provvedimento scade nella odierna giornata. Chiede, dunque, alle relatrici se intendano formulare la proposta di parere.

  Alice BUONGUERRIERI (FDI), relatrice per la II Commissione, intervenendo anche a nome della relatrice per la XI Commissione, chiede un rinvio dell'espressione del parere, facendo presente che è ancora in corso di predisposizione una proposta di parere, in vista della quale si sta svolgendo un'accurata analisi degli spunti offerti dai gruppi nonché degli elementi emersi dalle audizioni informali e dal parere del Garante per la protezione dei dati personali. Fatto presente che è stata anche avviata una interlocuzione con il Governo, che ha fatto pervenire per le vie breve la sua disponibilità ad attendere l'espressione del parere delle Commissioni, osserva che le relatrici si riservano dunque di formulare per la prossima seduta una proposta di parere.

  Ciro MASCHIO, presidente, alla luce di quanto testé riferito dalle relatrici, che hanno manifestato l'esigenza di svolgere ulteriori approfondimenti in vista della predisposizione della proposta di parere, acquisita per le vie brevi la disponibilità del Governo, confermata anche dalla relatrice, ad attendere l'espressione del parere delle Commissioni, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 15.10.