CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 4 aprile 2024
282.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi
COMUNICATO
Pag. 80

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Giovedì 4 aprile 2024.

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 8.40 alle 8.45.

COMMISSIONE PLENARIA

  Giovedì 4 aprile 2024. – Presidenza del presidente Gianluca VINCI.

  La seduta comincia alle 8.45.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Gianluca VINCI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione del sistema audiovisivo a circuito chiuso.
  Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Comunicazioni del presidente.

  Gianluca VINCI, presidente, comunica che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione del 26 marzo ultimo scorso, ha adottato all'unanimità la delibera in materia di acquisizione dell'intera documentazione raccolta dalla precedente Commissione (vedi allegato 1) e la delibera sul regime di divulgazione degli atti e dei documenti acquisiti o prodotti dalla Commissione (vedi allegato 2).
  Avverte inoltre che l'ufficio di presidenza nella medesima riunione, ha altresì convenuto che la Commissione si possa avvalere della collaborazione dei militari appartenenti al Nucleo Commissioni parlamentari d'inchiesta della Guardia di finanza, per la gestione e tenuta dell'archivio della Commissione, con specifica indicazione del luogotenente cariche speciali, Catello Milo, e del maresciallo capo, Vincenzo Manzo.
  Ricorda altresì che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione testé conclusasi ha definito una proposta di regolamento che Pag. 81verrà esaminata nella prossima seduta della Commissione plenaria e che il termine per la presentazione di eventuali proposte emendative è fissato alle ore 12 di martedì 9 aprile.
  Svolge, infine, alcune considerazioni sul metodo di lavoro che la Commissione dovrà adottare al fine di programmare l'avvio dei propri lavori.

  Intervengono, a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni i deputati Andrea ROSSI (PD-IDP), Simonetta MATONE (LEGA), Valentina D'ORSO (M5S), Ylenja LUCASELLI (FdI), Cristina ROSSELLO (FI-PPE), Ilaria CAVO (NM-M) e Gaetano AMATO (M5S).

  Gianluca VINCI, presidente, risponde ai quesiti posti dai commissari e fornisce chiarimenti anche in merito alle modalità di consultazione della documentazione.
  Nessun altro chiedendo di intervenire, dichiara quindi conclusa la seduta.

  La seduta termina alle 9.10.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.