CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 4 marzo 2024
262.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni (I)
COMUNICATO
Pag. 12

AUDIZIONI INFORMALI

  Lunedì 4 marzo 2024.

Audizione informale di Camilla Buzzacchi, professoressa di diritto pubblico presso l'Università degli Studi di Milano – Bicocca (in videoconferenza), di Claudio De Fiores, professore di diritto pubblico e costituzionale presso l'Università degli Studi della Campania «Luigi Vanvitelli», di Nicola Grasso, professore di diritto costituzionale presso l'Università del Salento, di Lorenzo Chieffi, professore di diritto pubblico presso l'Università degli Studi della Campania «Luigi Vanvitelli», nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 1665 Governo, approvato dal Senato, recante «Disposizioni per l'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione».

  L'audizione informale è stata svolta dalle 12.10 alle 13.45.

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI

  Lunedì 4 marzo 2024. — Presidenza del vicepresidente Riccardo MAGI.

  La seduta comincia alle 13.50.

DL 5/2024: Disposizioni urgenti per la realizzazione degli interventi infrastrutturali connessi con la presidenza italiana del G7.
Emendamenti C. 1658-A Governo.
(Parere all'Assemblea).
(Esame e conclusione – Nulla osta).

  Il Comitato inizia l'esame degli emendamenti riferiti al provvedimento.

  Riccardo MAGI, presidente, fa presente che il Comitato è chiamato a esaminare, ai fini del parere all'Assemblea, il fascicolo n. 1 degli emendamenti riferiti al disegno Pag. 13di legge C. 1658-A e segnala, in sostituzione del relatore, onorevole Sbardella, come le predette proposte emendative non presentino criticità per quanto concerne il riparto di competenze legislative tra Stato e regioni ai sensi dell'articolo 117 della Costituzione. Propone dunque di esprimere su di essi nulla osta.

  Il Comitato approva la proposta di nulla osta.

  La seduta termina alle 13.55.