CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 1 febbraio 2024
244.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 32

AUDIZIONI

  Giovedì 1° febbraio 2024. — Presidenza del presidente Chiara COLOSIMO.

  La seduta comincia alle 13.35.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Chiara COLOSIMO, presidente, avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

Seguito dell'audizione di Gioacchino Natoli, già Presidente della Corte di Appello di Palermo.
(Svolgimento e conclusione).

  Chiara COLOSIMO, presidente, introduce il seguito dell'audizione di Gioacchino Natoli.
  Ricorda che la seduta si svolge nelle forme dell'audizione libera ed è aperta alla partecipazione da remoto dei componenti della Commissione. Ricorda inoltre che i lavori potranno proseguire in forma segreta, sia a richiesta dell'audito che dei colleghi, sospendendosi in tal caso la partecipazione da remoto e la trasmissione sulla web-tv.

  Intervengono per formulare osservazioni e quesiti: Chiara COLOSIMO, presidente, i senatori Salvatore SALLEMI (FdI), Roberto Maria Ferdinando SCARPINATO (M5S), Raoul RUSSO (FdI), Sandro SISLER (FdI), i deputati Mauro D'ATTIS (FI-PPE), Riccardo DE CORATO (FdI), Giuseppe PROVENZANO (PD-IDP), Stefania ASCARI (M5S), Pietro PITTALIS (FI-PPE).

  Gioacchino NATOLI risponde ai quesiti posti.

  Chiara COLOSIMO, presidente, ringrazia l'audito per il contributo fornito ai lavori della Commissione e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 17.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

  Giovedì 1° febbraio 2024. — Presidenza del presidente Chiara COLOSIMO.

  La seduta comincia alle 17.

Pag. 33

  Chiara COLOSIMO, presidente, comunica che l'Ufficio di presidenza, integrato dai presidenti dei gruppi, nella seduta del 31 gennaio, ha convenuto che la Commissione si avvalga delle seguenti collaborazioni a tempo parziale: Stefano Bernardini, Salvatore Calleri, Simone Ciccotti, Alberto Michele Cisterna, Nando Dalla Chiesa, Giuseppe Del Vecchio, Roberto Guida, Manolo Iengo, Dario Marano, Paolo Masini, Paride Minervini, Luca Rodolfo Paolini, Stefania Pellegrini, Italo Radoccia, Roberto Saulino, Guido Salvini, Attilio Pietro Spizzirri, Fabio Massimo Ventura, Carlo Villani.
  Comunica, al riguardo, che la presidenza ha avviato, laddove necessario, le procedure previste per l'autorizzazione da parte dell'amministrazione di appartenenza, ai sensi dell'articolo 7 della legge istitutiva.
  Comunica inoltre che il senatore Dalla Porta entra a far parte del X Comitato Mafie e nuove tecnologie mentre l'on. Antoniozzi entra a far parte del Comitato VI Cultura della legalità e protezione dei minori.

  La seduta termina alle 17.05.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.