CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 9 gennaio 2024
227.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (I e III)
COMUNICATO
Pag. 5

AUDIZIONI INFORMALI

  Martedì 9 gennaio 2024.

Audizione informale nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 1620 Governo, recante ratifica ed esecuzione del Protocollo tra il Governo della Repubblica italiana e il Consiglio dei ministri della Repubblica di Albania per il rafforzamento della collaborazione in materia migratoria, fatto a Roma il 6 novembre 2023, nonché norme di coordinamento con l'ordinamento interno, di Salvatore Curreri, professore di istituzioni di diritto pubblico presso l'Università degli studi di Enna «Kore» (in videoconferenza); Mario Esposito, professore di diritto costituzionale presso l'Università degli studi del Salento; Stefano Manservisi, professore presso la EUI School of Transnational Governance and at Sciences-Po/Paris School for International Affairs (in videoconferenza); Michela Mercuri, professoressa di cultura, storia e società dei paesi musulmani presso l'Università di Padova (in videoconferenza); Paolo Bonetti, professore di diritto costituzionale presso l'Università Milano Bicocca (in videoconferenza); Lea Ypi, professor in Political Theory in the Government Department presso la London school of economics (in videoconferenza).

  L'audizione informale è stata svolta dalle 10.05 alle 12.

Audizione informale nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 1620 Governo, recante ratifica ed esecuzione del Protocollo tra il Governo della Repubblica italiana e il Consiglio dei ministri della Repubblica di Albania per il rafforzamento della collaborazione in materia migratoria, fatto a Roma il 6 novembre 2023, nonché norme di coordinamento con l'ordinamento interno, di rappresentanti di Mediterranea Saving Humans e del Tavolo asilo e immigrazione.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 12 alle 12.20.

Audizione informale nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 1620 Governo, recante ratifica ed esecuzione del Protocollo tra il Governo della Repubblica italiana e il Consiglio dei ministri della Repubblica di Albania per il rafforzamento della collaborazione in materia migratoria, fatto a Roma il 6 novembre 2023, nonché norme di coordinamento con l'ordinamento interno, di rappresentanti di Amnesty International.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 12.20 alle 12.30.

Audizione informale nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 1620 Governo, recante ratifica ed esecuzione del Protocollo tra il Governo della Repubblica italiana e il Consiglio dei ministri della Repubblica di Albania per il rafforzamento della collaborazione in materia migratoria, fatto a Roma il 6 novembre 2023, nonché norme di coordinamento con l'ordinamento interno, di Chiara Cardoletti, rappresentante per l'Italia, la Santa Sede e San Marino dell'UNHCR.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 12.30 alle 12.45.

Audizione informale nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 1620 Governo, recante ratifica ed esecuzione del Protocollo tra il Governo della Repubblica italiana e il Consiglio dei ministri della Repubblica di Albania per il rafforzamento della collaborazione in materia migratoria, fatto a Roma il 6 novembre 2023, nonché norme di coordinamento con l'ordinamento interno, di Antonello Ciervo, componente esecutivo dell'Associazione nazionale Giuristi Democratici.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 12.45 alle 13.