CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 17 aprile 2024
291.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per le questioni regionali
COMUNICATO
Pag. 3

  Mercoledì 17 aprile 2024.Presidenza del presidente SILVESTRO.

  La seduta comincia alle 8.05.

Sui lavori della Commissione.

  L'onorevole DE LUCA (PD-IDP) chiede un rinvio dell'esame degli atti all'ordine del giorno, evidenziando che nella serata di ieri la Camera dei deputati, a seguito di una riunione della Conferenza dei Capigruppo, ha concordato che nella settimana in corso le Commissioni non tengano seduta, al fine di consentire la prosecuzione dei lavori sul disegno di legge n. 1752, recante conversione in legge del decreto-legge n. 19 del 2024, relativo all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

  Il senatore GARAVAGLIA (LSP-PSd'Az) chiede che si proceda nella seduta odierna all'esame ed alla votazione dei pareri sui provvedimenti in titolo.

  L'onorevole PALOMBI (FDI) evidenzia che le dichiarazioni di voto relative al disegno di legge n. 1752 inizieranno alla Camera dei deputati alle ore 10.15 e quindi ritiene che ci sia tutto il tempo per procedere all'esame ed alla votazione di entrambi i pareri relativi agli atti all'ordine del giorno.

  Il PRESIDENTE propone di procedere, nella seduta odierna, alla sola illustrazione degli schemi di parere, rinviando invece la votazione degli stessi alla prossima settimana.
  Evidenzia, a tal proposito, che la Commissione per le questioni regionali è una bicamerale e conseguentemente è opportuno che la stessa tenga conto della programmazione delle attività di entrambi i rami del Parlamento.

  La Commissione prende atto.

Pag. 4

SEDE CONSULTIVA

Documento di economia e finanza 2024.
Doc. LVII, n. 2.
(Osservazioni alla 5a Commissione del Senato della Repubblica e alla V Commissione della Camera dei deputati).
(Esame e rinvio).

  L'onorevole FRASSINI (LEGA), relatrice, illustra uno schema di parere favorevole, pubblicato in allegato al resoconto (vedi allegato 1).

  Il seguito dell'esame è quindi rinviato.

Disposizioni per l'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione.
A.C. 1665.
(Parere alla I Commissione della Camera dei deputati).
(Esame e rinvio).

  Il PRESIDENTE, relatore, illustra uno schema di parere favorevole, pubblicato in allegato al resoconto (vedi allegato 2).

  Il seguito dell'esame è quindi rinviato.

  La seduta termina alle 8.20.